Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Please select your default edition
Your default site has been set
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

WNBA, nessuno mai come A'ja Wilson: 1.000 punti in stagione. E Adebayo festeggia. VIDEO

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

C'è un motivo per cui A'ja Wilson si appresta a vincere la sua prima corona di miglior realizzatrice WNBA (dopo aver vinto per due volte il premio di miglior difensore). La stella delle Aces - segnando 29 punti contro Connecticut - ha raggiunto quota 1.000  punti segnati in stagione, diventando la prima donna di sempre a riuscirci. Un'impresa piaciuta anche al lungo dei Miami Heat, spettatore "interessato"...

Con 27 punti esatti di media a partita (la media più alta nella storia della lega), A’ja Wilson è la miglior realizzatrice di questa stagione WNBA, per cui non stupisce che sia la fuoriclasse delle Las Vegas Aces a diventare la prima donna a segnare mille punti in un solo campionato. Lo storico traguardo è stato raggiunto nella sfida (vinta) contro le Connecticut Sun - chiusa da Wilson con 29 punti e 13/25 al tiro - con un tiro cadendo all’indietro a meno di due minuti dalla fine della partita. Con il suo exploit realizzativo, Wilson ha anche mantenuto viva la sua striscia di partite consecutive in doppia cifra per punti, giunta ora a quota 50 gare. Già MVP WNBA al terzo anno nella lega (dopo aver vinto il premio di rookie dell’anno al suo esordio), Wilson e le Aces sono chiamate a difendere il titolo vinto nelle ultime due stagione, e le speranze di threepeat passano tutte dal talento di Wilson, capace di eccellere tanto in attacco (ormai suo il premio di miglior realizzatrice, il primo della sua carriera) quanto in difesa (votata due volte miglior difensore della lega). 

Il gioco di parole per il traguardo raggiunto da A'ja Wilson: 1.000 punti

I complimenti sui social di Bam Adebayo

A margine del nuovo primato di Wilson, ha fatto più "rumore" di altri il messaggio di congratulazioni comparso sui social da parte della stella dei Miami Heat Bam Adebayo, la cui relazione con la giocatrice della Aces sembra ogni giorno che passa più speciale. "Spero che tutti troviate un migliaio di ragioni per sorridere, in questa meravigliosa domenica", ha scritto su X Adebayo, giocando sul nome di battesimo di Wilson e sul numero chiave (A'thousand, con la A maiuscola). 

vedi anche

A'ja Wilson tra il pubblico per Bam Adebayo

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY