In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Zion sceglie lo Slam Dunk Contest dei sogni: chi vince tra Jordan, LeBron e Carter?

NBA

Tra i giocatori più attesi nella prossima stagione, Zion Williamson si è lanciato in un’impresa quasi impossibile: stabilire chi vincerebbe in una gara delle schiacciate da sogno tra Michael Jordan, LeBron James e Vince Carter. La stella dei Pelicans sembra avere le idee chiare in merito e mostra anche la fiducia nei propri mezzi per affermare che se dovesse partecipare anche lui, lo Slam Dunk Contest avrebbe un vincitore quasi scontato

COACH BUDENHOLZER HA GIÀ DECISO: ECCO IL NUOVO QUINTETTO DEI SUNS

 

Condividi:

Discusso, criticato, a volte preso in giro per i tanti infortuni e una condizione fisica spesso lontano da quella ideale, c’è una cosa su cui tutti concordano: quando sta bene Zion Williamson è una forza della natura. E l’atletismo per certi versi unico della stella di New Orleans gli permette tra le altre cose di attaccare il ferro con una ferocia e un’efficacia che hanno pochi eguali nella NBA di oggi. E così, all’interno di una lunga intervista concessa a “Overtime”, l’ex Duke è stato tirato in ballo come esperto di schiacciate. La domanda, tutt’altro che semplice, era: in uno Slam Dunk Contest da sogno con Michael Jordan, LeBron James e Vince Carter al picco delle rispettive carriere chi avrebbe la meglio? La risposta di Zion è stata veloce e pare essere arrivata senza grandi dubbi. 

Zion sceglie Vince...e poi Zion

“Devo dire Vince [Carter], senza nulla togliere a Michael e LeBron” ha risposto Williamson, “per via della sua potenza atletica e della sua fantasia, credo che Vince sarebbe più creativo”. E cosa succederebbe se a sfidare il leggendario “Vincredible” fosse proprio lo stesso Zion? “Ho solo amore e rispetto per Vince, ma punterei su me stesso!”. “Forse la gente se n’è un po’ dimenticata, ma io ho un repertorio di schiacciate che forse non ho ancora mostrato del tutto, vedrò di rimediare nella prossima stagione”. E se i tre possibili concorrenti dello Slam Dunk Contest da sogno sono per motivi diversi fuori gara, il resto della lega può ritenersi avvertito. 

approfondimento

Chi segnerà il primo "cinquantello" in carriera?