Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Risacher convince al debutto: 18 punti per la prima scelta dell'ultimo Draft. VIDEO

NBA
©Getty

L'eroe della vittoria degli Atlanta Hawks sugli Indiana Pacers nella prima gara di preseason per entrambe le squadre è Seth Lundy, che segna il canestro della vittoria a tre decimi di secondo dalla fine. Ma la primissima scelta assoluta dell'ultimo Draft impressiona tutti con 18 punti e 7/9 al tiro in 23 minuti. Uscendo dalla panchina. Un ruolo che forse presto potrebbe andargli già stretto

È un destino strano, quello di Zacharie Risacher. Il suo è stato un Draft considerato debole, una provenienza - la Francia - ancora considerata da alcuni lontana (se non sei Wembanyama). Altrimenti non si spiegherebbe come la primisssima scelta assoluta dello scorso giugno parta dalla panchina (negli Atlanta Hawks, non nei Boston Celtics…) al suo esordio in prestagione. Un lato positivo, per il giovane giocatore francese: non ha addosso troppa pressione. E così, se continuerà a far vedere quanto fatto vedere nei primi 23 minuti ufficiali in maglia Hawks al suo debutto in preseason, potrà sorprendere tanti. Il n°10 di Atlanta infatti ha chiuso la gara contro Indiana (vinta dai suoi per 131-130 con un canestro a 3 decimi di secondi dalla fine di Seth Lundy) con 18 punti e un ottimo 7/9 al tiro. 

E, cosa forse ancora più importante, con lui in campo gli Hawks hanno vinto di 15 punti il duello con i Pacers. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, ad Atlanta possono sperare di aver trovato in Risacher un pezzo importante per costruire il proprio futuro.

approfondimento

Rookie dell'Anno? Per Risacher 0 voti. CLASSIFICA