È stato uno dei colpi più celebrati dell’estate e adesso Kentavious Caldwell-Pope non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura con la maglia dei Magic. Il due volte campione NBA con Lakers e Nuggets, intanto, lancia una stoccata agli ex compagni di Los Angeles e Denver, dichiarando di essere finalmente arrivato in una squadra dove tutti hanno voglia di difendere
CHI HA “VINTO” IL MERCATO NBA? RISPONDONO I GENERAL MANAGER
Nella notte i Magic hanno fatto il loro esordio in preseason con una sconfitta per 107-97 maturata a San Antonio, ma il loro grande acquisto estivo non era in campo insieme ai compagni. Kentavious Caldwell-Pope, infatti, deve ancora fare il suo debutto con la maglia dei Magic, ma nel frattempo sembra essersi già perfettamente ambientato a Orlando. La squadra, che ha costruito fin qui le sue fortune su una solidità difensiva tra le migliori della lega, si aspetta di trovare in KCP un elemento in grado di farle fare un ulteriore salto di qualità nella metà campo amica, e il due volte campione NBA si dice entusiasta di quanto ha visto fin qui.
La stoccata di KCP agli ex compagni
Tra le molte dichiarazioni mandate in archivio durante il Media Day delle varie squadre, qualcuna pare destinata a rimanere e a creare polemiche di lungo corso. Tra queste c’è senza dubbio l’affermazione di Caldwell- Pope, che a proposito dell’identità della sua nuova squadra ha detto: “Per la prima volta mi trovo in una squadra dove a tutti piace difendere”. La stoccata, nemmeno tanto lieve, pare indirizzata alla sua ultima squadra, i Nuggets, e forse anche all’altra con cui KCP ha vinto il titolo, ovvero i Lakers. C’è quindi da scommettere che a Denver e a Los Angeles abbiano preso nota delle parole dell’ex, in attesa che gli incroci della regular season lo riportino sui campi dove si è laureato campione.