Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Hornets e Celtics ancora di fronte: Charlotte cerca la rivincita alle 23 su Sky Sport

NBA

Charlotte e Boston si sono affrontate nella notte e a prevalere sono stati i campioni NBA in carica per 124-109, ma LaMelo Ball e soci hanno subito un’occasione per riscattarsi. Dopo il primo incrocio stagionale tra Hornets e Celtics, la possibile rivincita dei padroni di casa è in programma a partire dalle 23 su Sky Sport NBA con commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua

NBA SU SKY SPORT: TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMAZIONE

 

Il primo incrocio stagionale tra Hornets e Celtics è andato in scena la scorsa notte e, anche se i campioni in carica hanno vinto con un netto 124-109, non sono certo mancati i motivi d’interesse. Tra le fila di Charlotte, infatti, si sono contate ben due espulsioni dirette per falli antisportivi, di cui uno rifilato da Grant Williams all’ex compagno Jayson Tatum. Il clima, insomma, si preannuncia piuttosto teso in vista dell’immediata rivincita che i padroni di casa potranno prendersi a meno di 24 ore di distanza. Boston torna sul parquet dello Spectrum Center con l’intenzione di raccogliere un’altra vittoria e restare nella scia di Cleveland, capolista aEst, ma la squadra allenata dall’altro ex Charles Lee non sembra voler concedere una serata semplice ai biancoverdi.

Fermare LaMelo significa fermare Charlotte

Nella sfida della notte LaMelo Ball ha chiuso con 31 punti, migliore dei suoi, ma ha tirato con un rivedibile 5/14 da tre e soprattutto ha distribuito solo 4 assist ai compagni, finendo per uscire in anticipo dopo aver commesso il suo 6° fallo. Per Boston la chiave di un possibile bis nel back-to-back contro gli Hornets passa dalla capacità di fermare la stella avversaria, vero motore della squadra. Anche perché Charlotte dovrà ancora fare a meno di Mark Williams e quasi certamente di Brandon Miller, e coach Lee dovrà quindi restringere ancor di più rotazioni già piuttosto limitate. L’appuntamento per la palla a due è per le 23 in diretta su Sky Sport NBA con il commento live e in italiano di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua.

approfondimento

Grant Williams travolge Tatum: espulso. VIDEO