Introduzione
Con tutte le squadre pronte al debutto nella NBA Cup, la NBA ha svelato le 30 divise CIty Edition per la stagione 2024-25, che verranno indossate dalle squadre di casa nelle partite "di coppa". Ecco le divise che celebrano l'eredità delle città di appartenenza delle 30 franchigie, da sempre quelle più fantasiose e stilose della collezione NBA
Quello che devi sapere
ATLANTA HAWKS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 di Atlanta raffigurano le ali delle aquile in volo, con finiture blu e marroni che rendono omaggio alle radici di Atlanta. La fibbia della cintura con la scritta "Atlanta" e il logo Legacy Icon mostrano l'orgoglio della città, incarnando nel complesso unità, cultura e un'audace ricerca del titolo.
BOSTON CELTICS
La divisa Nike NBA City Edition 2024-25 di Boston segna il Capitolo Due in una storia di più stagioni, segnando l'evoluzione del gioco. Le colorazioni verde e nero collegano il passato e il futuro, mentre un pannello laterale intrecciato e un carattere tipografico moderno aggiungono uno stile lungimirante.
BROOKLYN NETS
I Brooklyn Nets celebrano la loro continua collaborazione con l'artista di Brooklyn e fan dei Nets, KAWS, nella loro Nike NBA City Edition 2024-25. La divisa fonde elementi fondamentali del marchio Nets con alcuni dei componenti più notevoli del lavoro di KAWS.
CHARLOTTE HORNETS
Come le edizioni passate, le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 degli Hornets utilizzano il verde menta come colore di base. Questa è una continuazione della storia della prima Zecca degli Stati Uniti e della coniazione di monete d’oro.
CHICAGO BULLS
Le maglie Chicago Bulls 2024-25 Nike NBA City Edition celebrano il 30° anniversario dello United Center, con caratteri e colori ispirati all'arena. Una targhetta a fondo maglia rende omaggio all'iconico cartellone con la scritta "Home of The Bulls". Il design pulito e senza tempo riflette la duratura eredità dell'UC.
CLEVELAND CAVALIERS
Le maglie Cleveland Cavaliers 2024-25 Nike NBA City Edition rendono omaggio alla scena artistica di Cleveland attingendo dal Cleveland Museum of Art. Caratterizzate da due toni di blu, colori ispirati al logo e al pannello laterale, celebrano il significato diversificato dell'arte e mirano a ispirare gli artisti del futuro.
DALLAS MAVERICKS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 dei Dallas Mavericks rendono omaggio a Dallas/Fort Worth come luogo di nascita della musica blues americana, tra cui Leon Bridges, artista discografico vincitore del Grammy Award e promotore del cambiamento locale. Il Trinity River Blues continua a scorrere profondamente.
DENVER NUGGETS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 dei Denver Nuggets si basano sul tema 5280 con una base bianca, accenti arcobaleno e finiture blu navy, in onore dell'altitudine di Denver e del design "arcobaleno" degli anni '70. Le linee delle montagne e i pannelli laterali riflettono le viste panoramiche e gli iconici tramonti della città.
DETROIT PISTONS
Come fecero i Bad Boys nell'89-90, le maglie Nike NBA City Edition dei Detroit Pistons saranno di nuovo in campo per il 2024-25. Le divise di quest'anno sono colorate in "osso", rendendo omaggio alla mentalità da Bad Boy della squadra e alla squadra del secondo titolo NBA nel 1990.
GOLDEN STATE WARRIORS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-2025 degli Warriors rendono omaggio al Golden Gate Bridge, simbolo della resilienza e dell'innovazione di San Francisco. Ispirate dal design del ponte, celebrano l'unità e il progresso, portando avanti un tributo di due anni alla vivace cultura e tradizione della città.
HOUSTON ROCKETS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 degli Houston Rockets onorano i loro due titoli consecutivi, con forme di banner del campionato, il logo originale sui pantaloncini e il logo Summit. Le tonalità rosse e argentate, i dettagli delle vibrazioni e "H-TOWN" celebrano l'eredità e l'energia della squadra.
INDIANA PACERS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-25 degli Indiana Pacers celebrano la cultura di Indianapolis, unendo sport, musica e arte. Con "Indy" sul petto, il tema di quest'anno, "Turning the Lights on Indy", riflette la loro nuova campagna stagionale che celebra l'amore che gli Hoosiers hanno per gli Indiana Pacers.
L.A. CLIPPERS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-2025 dei Clippers sono il secondo capitolo della loro storia, celebrando l'amore per il basket che definisce la città, la cultura e l'organizzazione. Progettata dall'artista di Los Angeles Jonas Wood, la divisa presenta una rinfrescata colorazione Pacific Blue per la base.
LOS ANGELES LAKERS
Le maglie Nike NBA City Edition 2024-2025 dei Los Angeles Lakers si basano sulla City Edition "California Dream" 2023-24 della squadra che ha celebrato l'inizio dei Lakers a Los Angeles. La personalità dei Lakers è in primo piano e al centro con "Lake Show" presente per la prima volta sul petto della divisa.
MEMPHIS GRIZZLIES
Le maglie Nike NBA City Edition dei Memphis Grizzlies 2024-25 rendono omaggio e celebrano la stagione del 50° anniversario dei Memphis Sounds dell'ABA. La City Edition di quest'anno celebra quella storia, aggiungendo un tocco moderno dei Grizzlies di nuova generazione a queste divise iconiche.
MIAMI HEAT
Un cambio di colore rispetto alla maglia "HEAT Culture" 2023-24, la maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Miami Heat conserva tutti gli elementi del suo predecessore, fatta eccezione per il colore di base: una tonalità "Blood Red" che rende omaggio alla mentalità trasformativa e votata alla vittoria a tutti i costi dell'architetto della HEAT Culture, Pat Riley.
MILWAUKEE BUCKS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Milwaukee Bucks rende omaggio al lago Michigan e ai tre fiumi di Milwaukee con il Great Lakes Blue. Presenta il confine del Wisconsin sul davanti e sui lati e il nome della squadra sul petto per celebrare i fan dei Bucks in tutto lo stato.
MINNESOTA TIMBERWOLVES
La maglia Nike NBA City Edition 2024-24 dei Minnesota Timberwolves cattura gli inverni del Minnesota con un design bianco e nero, caratterizzato da un motivo di ghiaccio personalizzato. Questa uniforme completa un arco narrativo di due anni, celebrando la vita sul lago del Minnesota dal calore estivo al freddo invernale.
NEW ORLEANS PELICANS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei New Orleans Pelicans è una nuova interpretazione del design City Edition dell'anno scorso che incorpora colori aggiornati tra cui oro e viola intenso, un nuovo motivo a spina di pesce, il logo "NO ball" sul collo e l'inno "New Orleans" in lettere create con le ossa.
NEW YORK KNICKS
I New York Knicks e Kith sono tornati per la stagione 2024-25 con la loro ultima iterazione della maglia collaborativa Nike NBA City Edition. L'edizione di questa stagione è un ribaltamento di colore della City Edition '23-'24, che è stata fortemente influenzata dall'era della fine degli anni '90 e dell'inizio degli anni 2000.
OKLAHOMA CITY THUNDER
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Thunder prosegue la storia della rinascita di Oklahoma City, celebrando l'energia e la creatività che guidano la comunità. Il design audace riflette il panorama in evoluzione della città, dall'arte e dalla moda al cibo e ai trasporti pubblici, spingendo la cultura in avanti.
ORLANDO MAGIC
La maglia Orlando Magic Nike NBA City Edition 2024-25 rende omaggio all'ascesa della squadra, con una base con texture armatura platino e scritte gotiche. Il marchio Magic con una stella retrò che simboleggia forza e orgoglio, incarna la resilienza della città e la sua lotta per la grandezza.
PHILADELPHIA 76ERS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Philadelphia 76ers celebra l'eredità dello Spectrum, la casa della squadra dal 1967 al 1996. Caratterizzata da una base bianca, adatta i dettagli del design blu navy del "Moments Mixtape" 2021-22, rendendo omaggio alle rivalità iconiche dell'epoca e all'orgoglio per il campo di casa.
PHOENIX SUNS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Phoenix Suns celebra il 30° anniversario dell'NBA All-Star Game del 1995 a Phoenix. Ispirata all'iconico design non tradizionale, celebra la prima volta che la lega si è allontanata dal rosso e dal blu per creare un look unico per la città ospitante.
PORTLAND TRAIL BLAZERS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Portland Trail Blazers fonde tradizione e stile moderno, celebrando l'eredità in stile scozzese di Portland. Caratterizzata da dettagli ispirati al PNW, la silhouette e le coordinate di Mt. Hood, onora la storia della squadra con un'icona trofeo che commemora il titolo del 1977.
SACRAMENTO KINGS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Sacramento Kings rende omaggio alla storica era dei Cincinnati Royals. Caratterizzata dal blu royal come colore di base e dalle strisce vintage, celebra l'evoluzione della franchigia con corone in rilievo sui lati che ripercorrono la storia del logo della corona dei Kings.
SAN ANTONIO SPURS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei San Antonio Spurs è un omaggio all'Hemisfair, realizzata con cura per riflettere lo spirito di un'epoca. È progettata per abbracciare la storia della città ed essere un simbolo del futuro, ispirata alle piastrelle di Talavera e all'architettura spagnola.
TORONTO RAPTORS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 dei Toronto Raptors rende omaggio all'iconica schiacciata di Vince Carter all'All-Star Game del 2000, presentando il logo vintage del dinosauro. La maglia è una rappresentazione dell'età dell'oro in viola e rosso, che è rappresentata dalla maglia di Carter appesa al soffitto dell’arena di casa per l'eternità.
UTAH JAZZ
La maglia Utah Jazz Nike NBA City Edition 2024-25 celebra la passione dello stato per lo sport e l'iconica catena montuosa. Con un design di montagna viola rinnovato, "UTAH" in uno stile retrò moderno e dettagli Jazz Note, la divisa mette in risalto l'ascesa dello Utah con accenti bianchi e blu.
WASHINGTON WIZARDS
La maglia Nike NBA City Edition 2024-25 degli Washington Wizards onora l'evoluzione di Washington D.C., ispirata al fiume Potomac. Il design Hydrogen Blue con increspazioni d'onda simboleggia crescita, slancio e resilienza, riflettendo una città che sta continuamente rompendo e ridefinendo i confini
- ATLANTA HAWKS
- BOSTON CELTICS
- BROOKLYN NETS
- CHARLOTTE HORNETS
- CHICAGO BULLS
- CLEVELAND CAVALIERS
- DALLAS MAVERICKS
- DENVER NUGGETS
- DETROIT PISTONS
- GOLDEN STATE WARRIORS
- HOUSTON ROCKETS
- INDIANA PACERS
- L.A. CLIPPERS
- LOS ANGELES LAKERS
- MEMPHIS GRIZZLIES
- MIAMI HEAT
- MILWAUKEE BUCKS
- MINNESOTA TIMBERWOLVES
- NEW ORLEANS PELICANS
- NEW YORK KNICKS
- OKLAHOMA CITY THUNDER
- ORLANDO MAGIC
- PHILADELPHIA 76ERS
- PHOENIX SUNS
- PORTLAND TRAIL BLAZERS
- SACRAMENTO KINGS
- SAN ANTONIO SPURS
- TORONTO RAPTORS
- UTAH JAZZ
- WASHINGTON WIZARDS