Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Celtics festeggiano il titolo con il Presidente Joe Biden alla Casa Bianca. LE FOTO

NBA
Boston Celtics

Introduzione

Come da tradizione, ieri sera i Celtics sono stati ricevuti alla Casa Bianca dal Presidente Joe Biden per celebrare il titolo vinto lo scorso giugno alle Finals contro Dallas. E tra scambi di doni reciproci e le consuete foto di rito, il Presidente Biden ha fatto notare come si sia trattato di una delle cerimonie di premiazione più affollate degli ultimi anni. Anche a Washington, insomma, tra il Senato e Camera non sembrano mancare i tifosi biancoverdi

 

GIOCA AL FANTA NBA E VINCI UN VIAGGIO ALLE FINALS

Quello che devi sapere

I REGALI DEI CELTICS AL PRESIDENTE

Come prevede il protocollo della tradizione ormai assodata, e di cui i Celtics furono pionieri essendo stati la prima squadra NBA ricevuta alla Casa Bianca dall'allora Presidente John Fitzgerald Kennedy nel 1963, Jayson Tatum e compagni si sono presentati a Washington con due regali speciali per Joe Biden. E, ovviamente, con il Larry O'Brien Trophy conquistato lo scorso giugno contro Dallas alle Finals

I REGALI DEI CELTICS AL PRESIDENTE

UN CELTIC DAVVERO SPECIALE

Tra i regali portati dai campioni NBA in carica al Presidente Biden, c'era anche un pallone con dedica speciale. E Biden, durante la cerimonia, ha rivelato anche un segreto curioso. "Forse non lo sapete" ha infatti detto il Presidente, "ma il nome in codice del team dei Servizi Segreti che si occupa della mia sicurezza è proprio Celtic". "D'altronde", ha aggiunto poi Biden, quasi per giustificare la scelta, "sono di origini irlandesi e anche chi collabora con me ama l'Irlanda"

UN CELTIC DAVVERO SPECIALE

LA FOTO CELEBRATIVA E LA BATTUTA A COACH MAZZULLA

Durante il suo discorso, Biden si è anche soffermato sul ruolo svolto da coach Joe Mazzulla, l'allenatore più giovane a vincere il titolo dai tempi di Bill Russell, ovviamente sempre con i Celtics, nel 1969. "Ho detto a coach Mazzulla che anche io una volta ero il più giovane nel mio campo, e ora sono il più vecchio". Dopo una breve pausa, poi, il Presidente ha chiuso con una battuta: "Devo ammettere che preferivo essere il più giovane"

LA FOTO CELEBRATIVA E LA BATTUTA A COACH MAZZULLA

UN TITOLO STORICO E LA VOGLIA DI CONTINUARE

Oltre a sottolineare la straordinaria stagione vissuta dai Celtics, con le 64 vittorie in regular season a cui è seguita la cavalcata che ai playoff ha portato fino al titolo, Biden ha anche sottolineato il lavoro svolto dalla franchigia tutta a livello sociale nella città di Boston. E, ha quindi aggiunto il Presidente guardando al futuro, "Sono certo che abbiate ancora fame di ulteriori successi"

UN TITOLO STORICO E LA VOGLIA DI CONTINUARE

I TIFOSI DEI CELTICS NON MANCANO MAI

A celebrare i Celtics alla Casa Bianca si è radunata una folla decisamente più robusta rispetto alle abitudini maturate nelle occasioni precedenti. Impossibile non notare la sostanziosa affluenza di rappresentanti di Governo, Camera e Senato, tanto che lo stesso Biden ha osservato in tono ironico: "Maledizione: abbiamo qui metà del Congresso oggi!"

I TIFOSI DEI CELTICS NON MANCANO MAI