In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA Sundays, Brooklyn ritrova due titolari e sfida Orlando su Sky Sport

NBA

Il rientro quasi certo di due realizzatori come Cam Thomas e Cam Johnson fa sorridere coach Jordi Fernandez, in trasferta con i suoi Nets sul campo degli Orlando Magic che dopo un primo mese di stagione strepitoso sono stati costretti a rallentare (perse 5 delle ultime 7) per via dei tanti infortuni. Ma la squadra della Florida, sempre 4^ a Est, vuole tornare a vincere per restare ai piani alti della classifica. Magic-Nets è su Sky Sport NBA con il commento della coppia Tranquillo-Pessina

IL TABELLINO LIVE

Condividi:

Una variabile importante per provare a leggere l'appuntamento con l'NBA Sundays di questa settimana è gli infortuni. Perché se Orlando, in virtù di una classifica molto migliore (19 vinte, 14 perse per il 4° posto a Est) è da considerarsi netta favorita, i Magic continuano a dover fare a meno di tre pezzi importanti del loro roster, comprese le due superstar della squadra. Paolo Banchero (che si dice sia però vicino al rientro) e Franz Wagner, infatti, sono ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni, mentre il fratello di Franz, Moritz Wagner, ha già visto terminare la sua stagione dopo la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Brooklyn, invece, che nell'ultima gara persa contro gli Spurs non ha potuto contare né su Cam Johnson né su Cam Thomas dovrebbe recuperare entrambi e allora la squadra di coach Fernandez con due realizzatori del loro calibro in campo può dare fastidio a tutti. Il momento dei Nets non è certo facile, con la squadra che ha perso 9 delle ultime 12 partite disputate, ha visto la partenza di Dennis Schroder verso San Francisco e ora anche quella di Dorian Finney-Smith e Shake Milton in direzione Los Angeles Lakers.

Bersagliata dagli infortuni, Orlando ha dovuto gioco-forza rallentare l'impressionante ruolino di marcia di inizio stagione: le assenze non possono non farsi sentire, e ora la squadra della Florida ha perso 5 delle ultime 7 gare disputate, e viene da due ko interni consecutivi contro New York (l'ultima) e Miami. I Magic però vogliono resistere per continuare a sognare in grande appena il roster tornerà al completo, mentre Brookly non abbandona ancora la chance di un posto ai play-in, al momento lontano solo una gara e mezza. Orlando-Brooklyn è live su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Vedi anche

Cole Anthony su Booker: è la stoppata dell'anno?