Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Datome: "DiVincenzo vuole vestire l’azzurro a Eurobasket, manca solo il passaporto"

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Ospite del podcast ‘Area 52’ condotto da Alessandro Mamoli e Matteo Soragna, il capo delegazione di Italbasket ha confermato la volontà del giocatore dei Timberwolves, ribadita in un recente incontro che ha visto coinvolto anche coach Gianmarco Pozzecco, di vestire la maglia azzurra ai prossimi Europei in programma a fine agosto. Secondo Datome ora mancherebbe solo la conclusione dell’iter burocratico necessario per consegnare a Donte DiVincenzo il passaporto italiano 

Della spedizione azzurra negli States si sapeva e sul suo esito erano filtrate notizie positive da subito, ma ora a dare conferma della buona riuscita della missione è stato direttamente Gigi Datome, ex bandiera azzurra e ora capo delegazione di Italbasket che quella missione l’ha costruita, pianificata e quindi eseguita insieme a coach Gianmarco Pozzecco. Intervenendo a ‘Area 52’, podcast condotto da Alessandro Mamoli e Matteo SoragnaDatome ha infatti confermato le voci riguardanti Donte DiVincenzo: “È andata molto bene, lui vuole esserci a Eurobasket 2025 e questa è la cosa più importante, perché senza volontà non si va da nessuna parte”. 

DiVincenzo, Italbasket e la questione passaporto

A separare la guardia di Minnesota dalla maglia azzurra, però, rimane la questione riguardante il passaporto. Una questione meramente burocratica e in merito alla quale, stando alle parole di Datome, non ci dovrebbero essere problemi. “Ora rimane da risolvere il problemino del passaporto, che deve ancora arrivare” ha dichiarato l’ex ala di Milano, Roma e Siena sempre a ‘Area 52’, “ma per quello abbiamo tempo e l’importante ora è aver registrato la voglia di esserci da parte del giocatore”. È probabile quindi che per quanto riguarda l’iter burocratico necessario per ottenere il passaporto sia tutto rimandato al termine della stagione NBA, anche perché al momento DiVincenzo rimane impegnato nella caccia a un posto ai playoff, o almeno al play-in, con i suoi Timberwolves.

Approfondimento

DiVincenzo, cena con Pozzecco, Datome e Fontecchio

NBA: ALTRE NEWS