Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Murray e Denver ci credono: gara-6 Nuggets-Thunder alle 2.30 su Sky Sport

NBA

Dopo essere stato uno dei migliori in campo dell’impresa solo sfiorata sul campo di Oklahoma City in gara-5, Jamal Murray si dice ragionevolmente certo del fatto che tra le mura amiche della Ball Arena Denver riuscirà a evitare l’eliminazione dai playoff e a pareggiare i conti. L’appuntamento con gara-6 tra Nuggets e Thunder è per questa notte su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA alle 2.30 con commento originale e domani in replica su Sky Sport NBA con telecronaca a cura di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Il sogno di Denver di ribaltare i pronostici, quasi unanimemente sfavorevoli, e spingere Oklahoma Citysull’orlo dell’eliminazione sembrava molto concreto al termine del 3° quarto di gara-5Avanti di 8 punti, i Nuggets parevano aver ritrovato quello spirito combattivo e quella coralità di gioco che nella primavera del 2023 li aveva portati a conquistare il primo titolo nella storia della franchigia. Da lì in poi, però, su Nikola Jokice compagni si è abbattuto un autentico uragano e, grazie a una difesa quasi impenetrabile e a un attacco con tanti protagonisti diversi a prendersi le responsabilità nei momenti decisivi, a portarsi avanti 3-2 sono stati i Thunder. Così sull’orlo dell’eliminazione ci sono finiti i Nuggets, anche se secondo l’altro pilastro della squadra nulla è ancora perduto.

LA FIDUCIA DI MURRAY

In gara-5 ha segnato 28 punti, migliore dei suoi dietro al solo Jokic, faticando però parecchio al tiro (10/27), ma le difficoltà non sembrano aver intaccato la fiducia di Jamal Murray nei propri mezzi e nelle possibilità della squadra di allungare la serie. Già subito dopo la sconfitta dell’altra notte il canadese aveva garantito: “Giocheremo la prossima partita a Denver e poi torneremo qui a Oklahoma City”. E anche nelle interviste rilasciate ai margini degli allenamenti in preparazione di gara-6Murray ha ribadito di essere “molto fiducioso” a proposito del fatto che la serie arriverà alla decisiva gara-7. L’appuntamento con la partita che può decidere l’accesso dei Thunder alle finali di Conference contro Minnesota oppure rimandare ancora il verdetto di una sfida fin qui avvincente ed equilibratissima è su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA alle 2.30con commento originale e domani in replica su Sky Sport NBA con telecronaca a cura di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

NBA: ALTRE NEWS