Olimpiadi PyeongChang, tra un anno si parte

Olimpiadi
olimpiadi_2018_getty

E' scattato il conto alla rovescia dei Giochi Invernali in programma in Corea del Sud: presentata la torcia olimpica e l'uniforme ufficiale a un anno dalla cerimonia d'apertura

30 anni dall'Olimpiade estiva di Seul la Corea torna a essere protagonista. Proprio a Seul è stato svelato il countdown che fra un anno porterà i Giochi in Corea del Sud. Sarà infatti la contea di PyeongChang, a ospitare la XXIII edizione invernale e la XII dei Giochi Paralimpici Invernali. PyeongChang aveva battuto Annecy e Monaco di Baviera.

Dal 9 al 25 febbraio 2018 102 eventi e 7 diverse discipline suddivise fra il comprensorio sciistico montano e la città costiera di Gangneung. Nel primo si svolgeranno le prove sciistiche e su pista, nella seconda le gare di pattinaggio e i tornei di hockey e curling.

A un anno dalla cerimonia d'apertura presentata anche la torcia olimpica e l'uniforme ufficiale dei tedofori. La fiaccola lunga 700 millimetri rappresenta l'altitudine della città di PyeongChang, che si trova a 700 metri sul livello del mare. La forma angolata rappresenta lo spirito dello sport, che unisce culture e nazioni dei cinque continenti. La torcia è stata progettata dal coreano Kim Young Se, e sarà prodotta dallo stesso fornitore della torcia olimpica di Seoul 1988.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche