Olimpiade invernale Pyeongchang 2018, accesa la torcia olimpica in Grecia

Olimpiadi

Nell'antica città di Olimpia è andata in scena la cerimonia di accensione della fiaccola. Precede di alcuni mesi la 23esima edizione dei Giochi, che si terranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, dal 9 al 25 febbraio 2018. Il primo tedoforo è stato il fondista greco Apostolos Angelis

E' stata ufficialmente accesa a Olimpia, in Grecia, la torcia dei Giochi Olimpici invernali che si svolgeranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, nel febbraio 2018. Il simbolo olimpico per eccellenza, che segna il conto alla rovescia per uno dei piu' grandi eventi sportivi e culturali del mondo, arrivera' in Corea fra sette giorni, e da lì affronterà un viaggio di 101 giorni attraversando in lungo e largo il Paese e 17 città, con ben 7.500 tedofori impiegati e ben 2.018 km. L'Olimpiade invernale scatterà giovedì 8 febbraio (rpt 8 febbraio) con le prime prove di curling e le qualificazioni del salto uomini, mentre venerdi' 9 si terra' anche la cerimonia inaugurale. Il primo tedoforo è stato il fondista greco Apostolos Angelis, il secondo l'ex calciatore sudcoreano Park Ji-Sung.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.