In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi invernali Corea 2018, Moioli: "Non vedo l'ora di far festa con Sofia"

Olimpiadi

L'amica di sempre, una medaglia in comune. La campionessa di snowboard emozionata dopo l'oro di Sofia Goggia nella discesa libera: "E ora...ci giochiamo entrambe la Coppa. Sembra tutto studiato, ci sono coincidenze perfette"

I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA DI GARE

FONTANA-GOGGIA-MOIOLI: ITALIA, L'ORO È DONNA

FOTO: GOGGIA IN TRIONFO - LA STORIA DI SOFIA GOGGIA

IL MEDAGLIERE

Condividi:

L’amica di sempre, Sofia Goggia, ha vinto la medaglia d’oro nella discesa libera olimpica di PyeongChang. Michela Moioli l’ha vinta nello snowboardcross qualche giorno fa, ed è tornata in Italia festeggiata come si conviene dai suoi concittadini di Alzano Lombardo. E mentre si prepara per le ultime tappe della Coppa del Mondo ha voluto parlare proprio della sua amica, e di ciò che le accomuna in questo momento di gioia per entrambe: "E’ stato bello perché diciamo che è stato il primo momento che ho festeggiato anche io, perché fino a ieri sera (martedì ndr) non ho avuto tempo. E’ stato bello festeggiare nella sera in cui Sofia ha vinto: son contentissima, mi sono emozionata tanto e non vedo l’ora di farlo anche con lei di persona". Prima di partire per la Corea, le due donne d’oro delle nevi azzurre si son viste per un sushi e per parlare un po': "Ci sentivamo che c’era qualcosa. C’era uno spirito diverso. Lei mi ha detto che mi ha visto molto carica e anche io ho visto che c’era qualcosa in lei. Tutt’e due volevamo una medaglia, tutte e due d’oro. Quindi sì un po’ ce lo sentivamo entrambe".

La chiamata dopo l’oro in discesa

"L’ho sentita - ha aggiunto la Moioli - questa mattina dopo la gara. Mi ha chiamato mentre si stava preparando per andare alla cerimonia di consegna delle medaglie. Appena ho risposto alla chiamata whatsapp ci siam messe a ridere perché finalmente entrambe abbiamo conquistato la medaglia d’oro. Entrambe ci capiamo perché entrambe stiamo vivendo la stessa cosa. Abbiamo le stesse sensazioni , è bellissimo riuscire a condividere qualcosa con una persona che capisce in pieno il mio stato d’animo". Anche la prossima sfida è comune a entrambe: "Non vedo l’ora di ripartire e finire la Coppa del Mondo, ho ancora tre gare, mi sto giocando il trofeo. Chissà magari è un’altra ciliegina da aggiungere alla torta perché poi, anche Sofia si sta giocando la Coppa di specialità. Sembra tutto studiato. Ci sono tantissime coincidenze perfette".