Olimpiadi, incontro Malagò-Bach a Losanna: "Apprezzato interesse Italia per i Giochi"

Olimpiadi
malag_bach

A Losanna incontro di due ore tra Giovanni Malagò e il numero 1 del Cio Thomas Bach. Soddisfatto il presidente de Coni: "Abbiamo anche parlato delle diverse candidature italiane in vista del 2026"

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha incontrato a Losanna il numero 1 del Cio, Thomas Bach. Presenti anche i membri italiani del Cio, Franco Carraro e Mario Pescante, e il direttore Generale Christophe de Kepper. Un incontro durato due ore per l'aggiornamento sulla Sessione del Cio in programma nel 2019 a Milano, nonchè una disamina delle prossime manifestazioni internazionali già previste in Italia e quelle potenzialmente che si potranno svolgere nel nostro paese. Infine si è parlato delle tematiche relative al processo di candidatura per i Giochi Invernali 2026. Sono state portate a conoscenza del Cio le diverse richieste pervenute al Coni in questi ultimi mesi ed è stata fatta una valutazione generale di carattere politico in vista della composizione del futuro Governo in Italia. "Sono soddisfatto delle risultanze dell'incontro - ha detto Malagò - Il Cio ha apprezzato l'accresciuto interesse che oggi c'è in Italia intorno allo sport e ai Giochi Olimpici. In linea di principio non c'è alcuna preclusione verso nessuno, ma comunque occorrerà procedere con cautela perché tutti i discorsi futuri non potranno prescindere dal nuovo governo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.