European Games Minsk 2019, finale Tiro con l'arco: oro Andreoli e argento Boari

Olimpiadi
arco

Derby azzurro nella finale per la medaglia d'oro nella gara individuale di arco olimpico ai Giochi Europei di Minsk. Tatiana Andreoli si è aggiudicata l'oro, a Lucilla Boari l'argento. Nella boxe, semifinale per Simone Fiori negli 81 kg. Su Sky un canale interamente dedicato: le dirette su Sky Sport Minsk (ch 205)

L'Italia festeggia due medaglie nel derby azzurro in finale agli Europei Games 2019. Tatiana Andreoli e Lucilla Boari si sono sfidate nella finale dell’arco olimpico: la Andreoli ha conquistato l'oro con un netto 7-1, la Boari chiude con l’argento dopo aver disputato una finale al di sotto delle aspettative. L’abbraccio tra le due ragazze riempie di soddisfazione la scuola di tiro azzurra che lavora per togliersi grosse soddisfazioni a Tokyo 2020. All'impresa delle due azzurre ha assistito anche il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati rientrato da Losanna dopo aver partecipato alla Sessione del CIO, in  l'organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 è stata assegnata a Milano-Cortina.

Altre medaglie in arrivo

Il team azzurro continua a fare incetta di medaglie agli Europei di Minsk o a mettere le basi per i prossimi giorni. In serata la bella notizia arriva dall'atletica, con la staffetta formata da Tamassia, Spacca, Leonardi e Riva che conquista la finale. Venerdì 28 giugno si saprà di quale metallo sarà la medaglia. L'Italia esulta anche per la semifinale di Simone Fiori nella boxe (categoria 81 kg), che garantisce all'azzurro almeno il bronzo.