Hatakeda, per la ginnasta giapponese danni alla spina dorsale dopo caduta in allenamento

ginnastica
©Getty
hatakeda

Durante un allenamento alle parallele asimmetriche Hitomi Hatakeda è caduta riportando gravi danni all'impatto con il suolo. Dai primi esami sarebbero confermate lesioni al midollo spinale e fratture alle vertebre cervicali

Grave incidente in allenamento per la ginnasta nipponica Hitomi Hatakeda, che ha subito un infortunio alla colonna vertebrale dopo essere caduta alle parallele asimmetriche mentre si preparava per la finale ai Mondiali di ginnastica, in corso a Kitakyushu (Giappone). Secondo la federazione nipponica, nell'impatto col suolo la 21enne Hatakeda ha subito danni al midollo spinale centrale e fratture alle vertebre cervicali, ma saranno svolti nuovi accertamenti ed esami. L'atleta, che ha anche partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, si stava preparando per la finale all-around di domani, cui si era qualificata col quarto posto assoluto. A quanto si è saputo, mentre era nel pieno dell'esercizio, in un passaggio dalla barra bassa a quella superiore, è caduta sbattendo il mento sul pavimento. Subito soccorsa, è stata portata in ospedale in ambulanza su una tavola spinale, dolorante ma cosciente. Con lei c'era la madre, ex ginnasta e sua allenatrice. Anche il padre, Yoshiaki Hatakeda e' un ex ginnasta che ha vinto il bronzo nella gara a squadre alle Olimpiadi del 1992. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche