In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi invernali, i risultati di oggi sabato 12 febbraio

pechino 2022
©IPA/Fotogramma

Nello snowboard cross a squadre misto arriva l'11^ medaglia azzurra con Moioli-Visintin che conquistano l'argento (4^ l'altra coppia Carpano-Sommariva). Sofia Goggia in pista nella prova di discesa chiude 12^. Curling, terzo ko per l'Italia: la Cina vince 12-9. Margaglio 12^ nello skeleton. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Condividi:

La gioia Moioli-Visentin su Instagram

"Siamo ARGENTO! Grazie Omar, mi hai spinto a dare tutto oggi! Grazie a tutta la nostra squadra, per il lavoro, il tifo e il sostegno. Un bacio a tutta la mia famiglia e ai nostri fans"
- di marcosal93

Salto con gli sci, trampolino lungo LIVE

Ancora 15 a dover saltare, tra i migliori. Bresadola è 20esimo e ha ancora dieci posizioni di margine per la finale. 
- di marcosal93

Hockey femminile, Finlandia ultima semifinalista

E' la Finlandia a completare il quadro delle semifinali: battute per 7-1 le giapponesi. Insiene a USA, Canada e Svizzera avanzano nella lotta per le medaglie. Le sfide di semifinale si disputeranno lunedì 14 febbraio. Nell'hockey maschile (turno di qualificazione) prima vittoria della germania che batte la Cina. 
- di marcosal93

Salto con gli sci, trampolino lungo LIVE

Bel salto di Bresadola che si piazza momentaneamente al primo posto. 114.6 il suo punteggio. Salto di 127 metri. Bel risultato con cui proverà a rientrare tra i primi trenta che accedono ai salti per le medaglie (alle 13). 
- di marcosal93

Pechino: lunedì la decisione Tas su doping Valieva

Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) deciderà lunedì prossimo, 14 febbraio, sulla riammissione alle gare della pattinatrice russa Kamila Valieva, impugnata dal Cio, dopo la positività all'antidoping del 25 dicembre 2021 durante i campionati nazionali di San Pietroburgo, alla trimetadizina, farmaco vietato che è usato contro i disturbi cardiaci. Lo riferisce l'Ansa. Il ritorno alle gare di Valieva era stato autorizzato dall'antidoping russo. La decisione sulla pattinatrice 15enne, già oro olimpico a squadre a Pechino 2022, sarà presa dalla Corte in modo da consentire, eventualmente, la sua partecipazione alla gara individuale che inizia il 15. 
- di marcosal93

Salto con gli sci, al via il primo turno di finale maschile dal trampolino lungo

Salto con gli sci: in palio la finale per le medaglie delle 13: c'è anche l'azzurro Giovanni Bresadola. Nel turno di prova, il giapponese Ryoyu Kobayashi ha saltato 136,5m, la distanza più lunga realizzata nella sessione odierna. Per Bresadola 123 metri (36° miglior salto della sessione). I migliori trenta (dei 50) si qualificano all'atto conclusivo per le medaglie.
- di marcosal93

Pattinaggio di figura, alle 12 il programma di danza ritmica

Partenza alle 12 per la gara di danza ritmica sul ghiaccio per il programma del pattinaggio di figura ai Giochi Olimpici di Beijing 2022. La prima coppia a scendere in pista allo Stadio Indoor della Capitale sarà quella della Germania, composta da Katharina Mueller e Tim Dieck. Per l'Italia, in gara  Charlène Guignard e Marco Fabbri, in pista per ventiduesimi su ventitré partecipanti.
- di marcosal93

Curling, Mosaner: "Dobbiamo resettare"

"Fa parte del gioco. A volte vinci, a volte perdi. Il doppio misto e questo sono due diversi tipi di sport. È dura, ma è questo - sono le parole di Mosaner dopo il ko contro la Cina, riportate dal sito olimpico -. Dobbiamo resettare e provare a far meglio domani". 
- di marcosal93

Moioli-Visintin d'argento e una curiosità sulla Cina

- di marcosal93

Biathlon, 10km sprint: due fratelli (norvegesi) sul podio. Tre italiani nei primi 30

Storico podio con due fratelli che conquistano oro (Johannes Thignes Boe) e bronzo (Tarjei Boe). Argento al francese Fillon Maillet. Johannes Thignes Boe chiude col tempo di 24:04.4. Distacco di 38.9 secondi per il fratello. Gli italiani: tempo finale di 25:19.6 per Lukas Hofer, 14° nella classifica finale. Il suo ritardo è di 1:19.2. Secondo miglior azzurro Thomas Bormolini, ventitreesimo, in 25:44.1 (ritardo di 1:43.7), dunque Dominik Windisch, trentesimo (25:51.6, ritardo 1:51.2) e Tommaso Giacomel, sessantunesimo (26:52.2, ritardo 2:51.8). 
- di marcosal93

Biathlon, 10km sprint uomini LIVE

Tempo finale di 25:19.6 per Lukas Hofer, il suo ritardo è di 1:19.2 sul norvegese Johannes Thingnes Boe, primo in graduatoria. L'azzurro è il migliore degli italiani, davanti a Dominik Windisch (25:51.6) e Tommaso Giacomel (26:52.2). Deve ancora concludere la gara Thomas Bormolini.
- di marcosal93

Snowboard, Chloe Kim dopo l'oro: "Qualcuno ha uno snack?"

Divertente siparietto nella sala stampa olimpica per la tre volte medaglia d'oro Chloe Kim. Dopo il successo nell'halfpipe chiede: "Sto morendo di fame, qualcuno ha uno snack?". Aveva appena vinto il terzo oro dopo halfpipe e slopestyle a Lillehammer 2016. CLICCA QUI

- di marcosal93

Ghiotto e Lollobrigida a Casa Italia per festeggiare medaglie

Nel video Davide Ghiotto e Francesca Lollobrigida, che hanno conquistato rispettivamente il bronzo nello speed skating 10.000 metri e l'argento nello speed skating 3.000 metri, festeggiano le medaglie a Casa Italia a Pechino. Entrambi non hanno nascosto la loro emozione per le recenti imprese olimpiche. IL VIDEO

- di marcosal93

Speed skating, 500m uomini: oro (con record olimpico) alla Cina. Azzurri 19° e 23°

L'oro va al cinese Gao Tingyu che stabilisce il nuovo record olimpico col tempo di 34.32. Battuto il precedente 34.41 del norvegese Haavard Holmefjord Lorentzen. Corea del Sud d'argento con Min Kyu Cha in 34.39 con un ritardo di sette centesimi. Terza piazza per il giapponese Morisshige in 34.49. Gli azzurri Jeffrey Rosanelli e David Bosa chiudono rispettivamente 19° e 23°, tempi di 35.08 e 35.168. 
 
- di marcosal93

Biathlon, 10km sprint uomini LIVE

Ha completato la gara dei 10km sprint maschile di biathlon Dominik Windisch, uno dei quattro azzurri in pista. Tempo finale di 25:51.6, undicesimo provvisorio all'arrivo con un distacco di 1:51.2 dal primo classificato (il norvegese Johannes Thingnes Boe)
- di marcosal93

Speed skating: 500m uomini LIVE

Ancora sei batterie: al momento primo Gao con record olimpico. Gli azzurri: Rosanelli 9°. Bosa 12°. 
- di marcosal93

Moioli: "Ora spero che anche Sofia Goggia abbia la sua rivincita"

"Omar mi ha trascinato, ma Lindsay (l'americana Jacobellis ndr) e' stata bravissima e alla fine abbiamo preso questo argento meritato e che e' una vittoria di squadra. Ora spero che anche Sofia Goggia abbia la sua rivincita". Dai microfoni di RaiSport, Michela Moioli ha proseguito: "La mia gara nell'individuale? E' una ferita interna ed esterna, ma ora e' un ricordo: e' andata cosi', e guardo gia' al futuro. Intanto sono felice per questa medaglia che e' la prima ' mista' dell'Italia nel nostro sport". E proprio allo snowboard fa una dedica speciale Omar Visintin: "il nostro e' lo sport piu' bello del mondo, e la nostra passione. Speriamo che vedendoci in televisione qualche giovane si avvicini alla nostra disciplina".
- di marcosal93

Speed skating: 500m uomini LIVE

Il cinese Gao stabilisce il nuovo record olimpico col tempo di 34.32! Battuto il precedente 34.41 del norvegese Haavard Holmefjord Lorentzen.
- di marcosal93

Speed skating: 500m uomini LIVE

Nella quinta batteria l'americano Stolz e il norvegese Magnussen si piazzano primo e secondo. Scivolano fuori dal podio gli azzurri che verosimilmente puntano a un piazzamento vicino alla top 10.
- di marcosal93