In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi invernali, prova di discesa annullata. La FISI: "Quartetto per scelta tecnica"

PECHINO 2022
©Getty

Forte neve a Pechino: annullata la seconda prova di discesa libera femminile. La FISI: "Per lunedì 14 la giuria ha confermato un solo allenamento (iniziamente si ventilava l’ipotesi di un doppio allenamento). Lo staff tecnico ha deciso di non effettuare selezione per il quartetto che parteciperà alla gara, che sarà deciso per scelta tecnica"

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Condividi:

Niente seconda prova cronometrata di discesa. La fitta neve a Yanqing ha rivoluzionato il programma odierno di sci alpino, anche della discesista azzurra Sofia Goggia: la seconda prova cronometrata della libera femminile, che vale come riferimento per la scelta degli atleti in vista della gara, è stata rinviata. La Goggia è scesa ieri (sabato 13) nella prima prova cronometrata, confermando la ripresa della sua condizione fisica dopo il grave infortunio al ginocchio del 23 gennaio a Cortina, e oggi si attendevano ulteriori conferme. Oltre alla Goggia, le altre azzurre che avrebbero dovuto prendere parte alla discesa erano Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Francesca Marsaglia. 

Comunicato FISI: "Il quartetto che parteciperà alla gara sarà deciso per scelta tecnica"

"Le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori cinesi e la giuria a cancellare la seconda prova della discesa femminile in programma - si legge nel cumunicato della Federazione Italiana Sport Invernali -. Per lunedì 14 la giuria ha confermato un solo allenamento (iniziamente si ventilava l’ipotesi di un doppio allenamento), quindi la discesa olimpica di martedì 15 febbraio. Alla luce degli ultimi cambiamenti, lo staff tecnico ha deciso di non effettuare selezione per il quartetto che parteciperà alla gara, che sarà deciso per scelta tecnica".

Sofia Goggia sui social: "Di solito 5 centimetri di neve, oggi..."

Il suo messaggio dopo l'annullamento della seconda prova di discesa: "Media centimetri di neve all'anno: cinque. Oggi… 12. Solo quando ci sono le Olimpiadi!"