In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi, Paltrinieri: "Portabandiera? Nessuna invidia, sono strafelice per Tamberi"

IL POST SOCIAL

Il nuotatore azzurro si è complimentato con Tamberi per essere stato scelto come portabandiera dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. "Non c'è invidia o risentimento nel mio animo in questo momento. Sono contento di poterli seguire in questa grandiosa esperienza che è l'Olimpiade"

SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024 - GLI ITALIANI QUALIFICATI

Condividi:

"Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". Questo il bellissimo messaggio pubblicato sui social da Gregorio Paltrinieri per Gianmarco Tamberi. La loro amicizia ha radici profonde: si sono conosciuti quando a Rio 2016 il nuotatore vinse l'oro olimpico. Tamberi andò ad abbracciarlo, dicendogli che voleva diventare come lui e raggiungere quei traguardi. Non si erano mai parlati e da quel momento diventarono amici, scoprendo tante passioni in comune.

leggi anche

Tamberi ed Errigo i portabandiera azzurri a Parigi

"Nessuna invidia, mi obbligano a..."

Come Tamberi non ebbe invidia quel giorno, oggi Paltrinieri ha provato solo gioia per il suo amico: "È un traguardo incredibile, una grande responsabilità ma anche un privilegio che tutti vorremmo vivere nella nostra vita. Semplicemente doveva essere fatta una scelta, probabilmente anche soggettiva, e in quanto tale, ne accetto il verdetto. Non c’è invidia o risentimento nel mio animo in questo momento. Sono contento di poterlo seguire, insieme a Errigo (incredibile atleta anche lei) in questa grandiosa esperienza che è l’Olimpiade". Paltrinieri ha concluso il suo messaggio alludendo di poter arrivare a Los Angeles 2028: "Mi avevano detto che sarei stato portabandiera nel 2021 ma niente, mi avevano detto allora 2024 ma niente, mi obbligano a… va beh non lo dico".