Olimpiadi, Nespoli e quella clamorosa somiglianza con Eminem

LA CURIOSITÀ

Tra i tanti trend social delle Olimpiadi c'è anche quello del curioso accostamento tra l'arciere italiano e il rapper americano. Una della tante storie curiose dei Giochi

OLIMPIADI, I RISULTATI DI OGGI IN DIRETTA

Le medaglie e i record, le storie di imprese sportive ma anche quelle più curiose: niente è come i Giochi e l'ultima trovata - ovviamente ingigantita dal mondo dei trend social - è quella della curiosa somiglianza tra Mauro Nespoli, arciere italiano nato a Voghera, e Marshall Bruce Mathers III, noto a tutti come Eminem. Il capellino sicuramente aiuta, poi lo sguardo con gli occhi ridotti una piccola fessura, uno mentre canta, l'altro mentre prende la mira alla ricerca del dieci sul bersaglio. La barba fa molto; ed ecco che sui vari Instagram e Twitter impazza "l'italian Eminem" impegnato alle Olimpiadi.

nespoli e eminem

Già tre volte a medaglia

L'arciere azzurro - già oro nella gara a squadre a Londra 2012 - e tre volte medagliato ai Giochi (argento a squadre nel 2008 e argento individuale nel 2021) intanto si diverte col paragone e riposta sui propri canali social alcune delle vignette più divertenti, con tanto di invito al vero Eminem a provare qualche tiro insieme. Con un palcoscenico globale come quello Olimpico c'è davvero la speranza che i due "sosia" presto si incontrino.