Olimpiadi, tutti gli atleti azzurri in viaggio verso la Francia
in viaggio
fotogallery
8 foto
Cresce l'attesa per inizio dei Giochi del prossimo 26 luglio. Intanto già tantissimi azzurri sono partiti: a breve il turno dei tennisti e di Jannik Sinner. Malagò: "Ho percepito un contagioso entusiasmo tra gli atleti"
1/8
- È stato il giorno della partenza del presidente del CONI Malagò, che ha detto di aver "percepito un contagioso entusiasmo tra gli atleti. I più esperti, i giovani, i nuovi: tutti si stimolano a vicenda, felici di rappresentare l’Italia"
2/8
- Malagò era stato preceduto dai primissimi atleti azzurri volati in Francia: i tiratori (in foto) Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi e Martina Bartolomei (skeet)
- Nella stessa giornata, con volo di linea da Torino, erano partiti anche Giovanni De Gennaro, Raffaello Ivaldi, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli, il gruppo azzurro iscritto alle gare di canoa slalom e kayak cross. Mentre da Fiumicino Marta Maggetti ha raggiunto Marsiglia, sede delle regate di vela
4/8
- In viaggio i tuffatori: otto atleti dell'Italia Team sono partiti da Roma Fiumicino: Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci, Elena Bertocchi, Chiara Pellacani (trampolino e trampolino sincro), Riccardo Giovannini, Andreas Sargent Larsen, Maia Biginelli e Sarah Jodoin Di Maria (piattaforma)
5/8
Foto da Instagram - team Italia
- Tantissime le partenze, col countdown olimpico che si avvicina. Da Roma Fiumicino la nazionale maschile di ginnastica artistica (Abbadini, Minh Casali, Macchiati, Macchini e Bartolini), i sei azzurri di beach volley (Cottafava, Nicolai, Carambula e Ranghieri - in foto - Gottardi e Menegatti), il tiro con l’arco (Musolesi, Nespoli, Paoli e Rebagliati), gli atleti di trap De Filippis, Pellielo, Rossi e Stanco, mentre Portale, Sandei, Ugolotti e Bertoli (completo a squadre) andranno a Versailles, teatro degli sport equestri.
6/8
- Il 22 luglio è partita anche gran parte della squadra di canottaggio: Sartori, Abagnale, Lodo, Pietra Caprina, Guerra, Capponi, Mumolo, Rambaldi, Oppo, Buttignon, Gnatta, Chiumento, Gobbi, Soares, Codato, Comini, Kohl, Vicino, Carucci, Gentili, Panizza, Della Valle, Frigerio, Verità, Bumbaca, Codato, De Filippis, Mondelli, Pelacchi, Rocek, Terrazzi, Di Mauro, Monfrecola, Scalzone, Gaetani Liseo e Faella. In foto Rambaldi e Sartori.
7/8
- Attesi per martedì 23 a Parigi i tennisti, Jannik Sinner, Simone Bolelli, Jasmine Paolini e Sara Errani
- Sarà presto il turno anche dei pugili Cavallaro, Abbes Mouhiidine, Lenzi, Sorrentino, Chaarabi, Testa, Mesiano e Carini; dei tiratori Nilo Maldini e Monna; della tennista Bronzetti; delle giocatrici di tennistavolo Piccolin e Vivarelli e della Nazionale maschile di pallavolo (Balaso, Bottolo, Bovolenta, Galassi, Giannelli, Lavia, Michieletto, Porro, Romanò, Russo, Sanguinetti e Sbertoli)
8/8
- Da Milano Linate partiranno Toti (badminton); Andreoli, D'Amato, Esposito, Iorio, Villa (ginnastica artistica); i ciclisti Ganna, Bettiol, Longo Borghini, Avondetto, Braidot, Berta e Teocchi; i tiratori Bonazzi, Sollazzo e Gambaro. Oltre alla Nazionale femminile di pallavolo (Antropova, Bosetti, Cambi, Danesi, De Gennaro, Omoruyi, Egonu, Fahr, Giovannini, Lubian, Orro e Sylla).