Caricamento in corso...
01 aprile 2017

Sassuolo-Lazio, ospiti a caccia dell’Europa

print-icon
Sas

La Serie A torna in campo con Sassuolo-Lazio, il primo anticipo del sabato che apre alle 18.00 la 30ª giornata. Le statistiche e le quote più interessanti per scommettere sul match.

La 30ª giornata di Serie A inizia alle 18.00 con l’incontro tra i neroverdi di Eusebio Di Francesco e i biancocelesti di Simone Inzaghi. I padroni di casa, quindicesimi in classifica, sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Roma. Gli ospiti, quarti in graduatoria, arrivano invece dal pareggio di Cagliari e sono in orbita Europa League, anche se dovranno guardarsi dagli assalti dell’Inter che è alle spalle e punta al sorpasso. I due allenatori si sono incrociati in Serie A solo nella gara di andata, vinta 2-1 dai laziali, un risultato esatto che nella partita di ritorno è a quota 8.00.

Il Sassuolo vuole interrompere la serie negativa

Il Sassuolo viene da quattro sconfitte interne, una striscia che ha eguagliato il record negativo del marzo 2014. Gli emiliani, che nelle ultime quattro gare in casa hanno segnato solo una volta (con Matri contro il Chievo), non sono mai arrivati a cinque k.o. casalinghi consecutivi. Nell’ultimo turno Berardi e compagni sono tornati al gol dopo tre gare di astinenza: tra la rete contro l’Udinese e quella alla Roma sono passati 289 minuti.

Trend decisamente differente per la Lazio, che nelle ultime cinque partite di campionato ha conquistato 13 punti, più di ogni altra formazione in Serie A. La squadra di Inzaghi è imbattuta da sette giornate e ha subito un solo gol nelle ultime quattro partite, quello contro il Torino. Una serie del genere non si vedeva da aprile 2015. Nessun gol concesso agli avversari nelle ultime due trasferte per i biancocelesti, che non arrivano a tre di fila da febbraio 2016. Considerando la compattezza della difesa laziale, per chi ama il rischio segnaliamo l’opzione squadra ospite vince a 0 a quota 3.40.

I precedenti, Lazio in vantaggio

Sassuolo e Lazio si incontrano per l’ottava volta in Serie A e il bilancio complessivo sorride agli ospiti. Nei sette match finora disputati si contano quattro vittorie dei biancocelesti, due dei neroverdi e un pareggio. Il Sassuolo ha realizzato contro la Lazio un totale di 11 gol. Solo contro Genoa (14) e Milan (16) è riuscito a fare di meglio, ma giocando una partita in più. In cinque diversi match contro i laziali, gli emiliani sono andati a segno due volte, un record eguagliato solo contro il Milan. Segnaliamo dunque la quota del gol dei padroni di casa a quota 1.40 (Segna Goal Squadra Casa, sì).

Il bilancio al Mapei Stadium è in equilibrio: una vittoria per parte e un pari. Secondo i bookmaker, Immobile e compagni sono i favoriti per la vittoria, data 1.77. Il pareggio è a quota 3.75, mentre il successo dei padroni di casa è considerato più improbabile e paga 4.33 volte la giocata.

Attacchi e difese a confronto

La Lazio ha il sesto attacco del campionato (50 gol in 29 match) e la terza miglior difesa dopo Juventus e Roma (30 reti subite). Il Sassuolo ha invece realizzato 38 gol e ne ha incassati 44. Entrambe le squadre possono contare su diverse soluzioni offensive e mandano in rete più giocatori: 14 per la Lazio e 13 per il Sassuolo in questa stagione, soltanto la Juventus le batte con 15 marcatori differenti.

La porta della Lazio è quella che Berardi ha bucato più volte dal dischetto. L’attaccante del Sassuolo ha infatti segnato su rigore tre dei quattro gol realizzati nelle sei gare contro i biancocelesti. Ciro Immobile, a quota 17 reti in campionato, è a caccia del suo 50° gol in Serie A. L’attaccante laziale ha tentato finora 116 conclusioni, solo Dzeko lo supera con 145. Sul fronte delle reti le quote privilegiano quindi il GOAL a 1.61 e l’OVER 2.5 a 1.66, contro il 2.25 del NO GOAL e il 2.15 dell’UNDER 2.5.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky