In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rugby, l'Inghilterra batte l'Australia: a Twickenham finisce 37-18

Rugby
Joe Cokanasiga (getty)

Grande secondo tempo degli uomini di Eddie Jones, che battono gli Wallabies nell'ultimo test match di novembre e si candidano come una delle avversarie principali degli All Blacks nei prossimi mesi

ALL BLACKS TROPPO FORTI, ITALIA KO

Condividi:

Twickenham, nel tempio del rugby inglese, l'Inghilterra di Eddie Jones batte l'Australia 37-18 e rilancia la sua candidatura come anti-All Blacks. Grande prestazione dei padroni di casa nel test match di Londra: gli inglesi cambiano marcia nel secondo tempo dopo una prima frazione terminata 13-13. Le mete ravvicinate di Owen Farrell e Joe Cokanasiga lanciano gli inglesi verso la vittoria contro i Wallabies di Michael Cheika, che una settimana fa avevano sconfitto l'Italia di Conor O'Shea 26-7.

La partita

Inghilterra che parte fortissimo e vola sul 5-0 con la meta trasformata da Jonny May. Dopo il piazzato trasformato da Matt Toomua è Farrell a realizzare i primi punti della sua partita. I Wallabies, trascinati dal solito Toomua, ristabiliscono la parità prima dell'intervallo. Nei secondi 40' l'Inghilterra vola: Elliot Daly, ancora Farrell, Joe Cokanasiga e Manu Tuilagi tengono l'Australia a distanza di sicurezza. Finisce con la meta allo scadere degli Wallabies, che però non migliora l'umore dei canguri. Twickenham fa festa, l'Inghilterra è tornata tra le grandi del rugby.