Francia-Italia 37-10: azzurri sconfitti nella prima partita del Sei Nazioni
Italia sconfitta all'esordio nel Sei Nazioni 2022: allo Stade de France vince la Francia 37-10. Azzurri che escono a testa alta contro una delle grandi favorite per la vittoria del torneo. Menoncello, a segno nel 1° tempo, diventa il più giovane giocatore a marcare una meta nel Sei Nazioni. L'Italia torna in campo domenica all'Olimpico contro l'Inghilterra: tutto in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8
ITALIA-INGHILTERRA LIVE - GUIDA ALL'ITALIA AL SEI NAZIONI
Italia sconfitta all'esordio nel Sei Nazioni 2022. Allo Stade de France, gli azzurri hanno ceduto 37-10 con la Francia, tra le favorite per la vittoria finale del torneo. Les Bleus mantengono a Parigi anche il Trofeo Garibaldi e si portano in testa alla classifica al termine della prima giornata. Cinque a uno le mete per i padroni di casa, con grande protagonista Villiere (hat-trick), nominato 'Man of the match'. Partita in equilibrio fino all'intervallo (18-10), con l'Italia che è andata a segno per prima grazie a Tommaso Menoncello: l'azzurro, ad appena 19 anni e 170 giorni, è il più giovane giocatore a marcare una meta nel Sei Nazioni. Per l'Italia si tratta della 33^ sconfitta consecutiva nel torneo. Si riparte anche da lì in vista del prossimo appuntamento, previsto per domenica 13 febbraio, quando allo Stadio Olimpico di Roma arriverà l'Inghilterra. Tutto in diretta su Sky Sport.
FRANCIA - ITALIA 37-10
Marcatori: 4' Jaminet (F, cp), 16' Menoncello (I, m) Garbisi (I, tr), 26' Jelonch (F, m), 29' Garbisi (I, cp), 34' Jaminet (F, cp), 40' Villiere (F, m) Jaminet (tr), 48' Villiere (F, m), 67' Penaud (F, m) Jaminet (F, tr), 81' Villiere (F, m) Ntamack (tr)
Sei Nazioni 2022, risultati e classifica
- Scozia-Inghilterra 20-17
- Irlanda-Galles 29-7
- Francia-Italia 37-10
Classifica: Francia e Irlanda 5 punti, Scozia 4, Inghilterra 1, Galles e Italia 0
La partita in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su TV8
Entrano in campo i giocatori! Tripudio di bandiere francesi sugli spalti
Giocatori pronti per l'ingresso in campo
Tutto pronto allo Stade de France
Crowley: "La partita cambierà con la pioggia"
Le ultime sulla formazione da Parigi
Sorteggio effettuato: Italia al calcio
Il meteo e le condizioni allo Stade de France
Il prepartita LIVE su Sky con Diego Dominquez
L'Italia debutta nel Sei Nazioni 2022: allo Stade de France sfida la Francia
La partita in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su TV8
Sul nostro liveblog cronaca, aggiornamenti e highlights del match
Nelle altre sfide giocate ieri: Irlanda-Galles 29-7 e Scozia Inghilterra 20-17
Sarà il confronto numero 47 tra le due squadre che chiuderanno il primo turno del torneo
Due esordienti in campo e altrettanti in panchina per la prima al Sei Nazioni 2022 dell’Italia, domenica contro la Francia.
La prima sorpresa di Crowley arriva nel triangolo allargato dove il giovane Menoncello, in dubbio per alcuni problemi fisici nei giorni scorsi, è preferito a Mori e completerà lo schieramento con Ioane e Padovani.
Tutto come previsto in regia e ai centri, invece, con Varney-Garbisi e la coppia trevigiana Brex-Zanon.
Davanti l’altro esordiente è il neozelandese Toa Halafihi in una terza linea altrettanto made in Benetton, con capitan Lamaro e Negri, così come tutta di Marca anche la seconda linea dove alla fisicità di Cannone viene affiancato il dinamismo e la capacità nell’offload di Ruzza.
Chiude il pacchetto la prima linea dove con Fischetti e Lucchesi si rivede Pasquali, assente dalla coppa del mondo 2019 in Giappone. In panchina possibili esordi per Marin e Zuliani.
La formazione dell'Italia
A disposizione: 16 Epalahame Faiva, 17 Ivan Nemer, 18 Giosue Zilocchi, 19 Marco Fuser, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Manuel Zuliani, 22 Callum Braley, 23 Leonardo Marin