In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italrugby, Ruzza dopo il ko con l'Inghilterra: "Gli abbiamo regalato i primi 20 minuti"

italrugby

Italia sconfitta in Inghilterra, ma consapevole di aver regalato un tempo alla Nazionale di casa. Ruzza, capitano dopo l'uscita per infortunio di Lamaro: "Gli abbiamo concesso i primi 20', poi abbiamo preso l'inerzia e siamo stati più efficaci". Riccioni, autore della prima meta azzurra: "Ora pensiamo all'Irlanda"

INGHILTERRA-ITALIA 31-14: HIGHLIGHTS

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Italia esce con una sconfitta da Twickenham, ma con la convinzione di potersela ormai giocare con tutti. Con l'Inghilterra gli azzurri sono mancati nel primo tempo, chiuso 19-0, come ammettono gli stessi protagonisti al microfono di Sky Sport

Ruzza: "Ci siamo disuniti, gli abbiamo concesso i primi 20'"

"Nel primo tempo abbiamo avuto un inizio lento, avuto problemi con la disciplina. Loro erano sempre nei 22, diventa difficile contrastarli. Ci siamo disuniti e trovati in difficoltà nelle fasi statiche. Nella ripresa siamo tornati e abbiamo fatto due belle mete. In questi stadi i primi 20' sono troppo importanti e li abbiamo concessi a loro. Nel primo tempo abbiamo cercato troppo le individualità, negli spogliatoi ci siamo parlati e abbiamo preso l'inerzia. Siamo stati più efficaci nella ripresa".

Riccioni: "Possiamo fare meglio, ma siamo cresciuti"

"Possiamo fare meglio di così, lo abbiamo dimostrato nel 2° tempo. Possiamo mettere sotto pressione chiunque, dobbiamo imparare da queste partite. Se prendiamo il risultato di due anni fa, capiamo quanto siamo cresciuti. Hanno giocato con molta foga i primi 20', forse qualche episodio arbitrale contro ma non è una scusa. Dobbiamo lavorare per l'Irlanda, affrontiamo la favorita e non vediamo l'ora di giocare".