ATP Parigi, i risultati di oggi: Nadal in semifinale, Schwartzman vola alle Finals
masters bercyRafa Nadal batte in rimonta Carreno Busta 4-6, 7-5, 6-1 e si qualifica per le semifinali a Bercy, spedendo alle Finals l'argentino Diego Schwartzman. Nella parte bassa del tabellone, avanti Medvedev e Raonic. Le semifinali in diretta su Sky Sport Arena alle 14 e alle 16.30
Rafa Nadal soffre ancora una volta, ma esce alla distanza e si qualifica per la semifinale del Masters di Bercy, ultimo 1000 della stagione, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisports di Parigi (tutto in diretta esclusiva su Sky Sport). Il maiorchino, prima testa di serie del torneo, ha superato 4-6, 7-5, 6-1 Pablo Carreno Busta, 9 del seeding e tra i giocatori più 'caldi' del momento. Lo spagnolo, con questo ko, dice addio anche ai sogni di Finals, dove approda matematicamente Diego Schwartzman. Primo set in cui Carreno gioca divinamente e con un break nel 7° gioco chiude i conti 6-4 in 41'. Rafa subisce la qualità del connazionale, che spesso lo inchioda all'angolo e lo costringe a rincorrere. Un campione da 20 Slam però esce nel momento del bisogno: al 12° game, nell'unica opportunità concessa dal rivale, trova il vincente che chiude il secondo set 7-5 e riporta tutto in parità. Da buon cannibale, Nadal piazza il break anche nel quarto e nel sesto gioco del terzo e decisivo set, chiude 6-1 e vola in semifinale (74^ in un 1000), proseguendo la caccia all'unico Masters che ancora gli manca in bacheca.
In semifinale Medvedev e Raonic
La semifinale nella parte bassa del tabellone vedrà opposti Daniil Medvedev e Milos Raonic. Il russo, quinta testa di serie, ha fermato la corsa dell'argentino Diego Schwartzman, battuto nettamente 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Il sudamericano si consola con la qualificazione, per la prima volta in carriera, alle ATP Finals di Londra (15-22 novembre, esclusiva Sky Sport). Pazzesca la statistica che ha visto Medvedev perdere un solo punto sui 28 giocati con la prima di servizio. L'ex finalista degli US Open, ancora a secco in questa stagione, affronterà Milos Raonic. Il canadese, decima testa di serie del seeding, si è liberato in tre set del francese Ugo Humbert, battuto con i parziali di 6-3, 3-6, 7-6.