In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Montecarlo, Fognini eliminato ai quarti: Ruud va in semifinale

MONTECARLO
©Getty

Fabio Fognini si ferma ai quarti di Montecarlo. Vince Ruud in due set. Ora il norvegese se la vedrà con Rublev, che ha eliminato Nadal. Negli altri due quarti Evans ha battuto Goffin, raggiungendo in semifinale Tsitsipas, che ha avuto la meglio di Davidovich Fokina, ritirato. La diretta del torneo su Sky Sport Arena

NADAL ELIMINATO DA RUBLEV: HIGHLIGHTS

Condividi:

A Montecarlo si ferma nei quarti il detentore del titolo Fabio Fognini, l'ultimo italiano rimasto in tabellone. Ci si aspettava una partita difficile contro il norvegese Ruud, temibile sulla terra battuta come dimostra la semifinale di Roma dell'anno scorso. Fognini nel primo set ha avuto delle occasioni di ottenere il break ma non le ha sfruttate ed è stato lui a perdere il servizio e il set. Nel secondo ha cominciato male, subendo un altro break e ha rischiato di trovarsi sotto 4-0 Ha invece tenuto il servizio e  ha ottenuto il controbreak. Fatale però un altro  break subito sul 4-3. E' finita 6-4 6-3 per Ruud che in semifinale giocherà Rublev, che ha eliminato Nadal.

In carriera il norvegese vanta un titolo ATP su tre finali disputate. Con la vittoria dell'Argentina Open 2020 (un ATP 250) è diventato il primo tennista norvegese della storia ad aver conquistato un torneo del circuito maggiore.

- di marcosal93

Per lui è invece questo il primo quarto di finale a Montecarlo. Ed è la seconda volta nei quarti di un Masters 1000. Il precedente agli Internazionali d'Italia del 2020, quando raggiunse la semifinale uscendo contro Djokovic, poi vincitore.

- di marcosal93

I precedenti


Due i precedenti tra Ruud e Fognini, entrambi vinti dal norvegese, che non ha mai concesso nemmeno un set all'azzurro.

- di marcosal93

Ci siamo. Fognini contro Ruud. L'italiano, testa di serie numero 15 e campione in carica del torneo, si gioca un posto in semifinale contro il norvegese Casper Ruud, n°27 del ranking. 

- di marcosal93