ATP Montecarlo 2021, i risultati dei quarti e il programma delle semifinali su Sky

montecarlo
©Getty

La prima semifinale del Masters di Montecarlo sarà fra il greco Tsitsipas (che ha approfittato del ritiro di Davidovich Fokina) e l'inglese Evans (Goffin ko in 3 set). Nell'altra il norvegese Ruud ha sconfitto Fabio Fognini e sfiderà Rublev, che ha eliminato Nadal in tre set. La diretta alle 13.30 su Sky Sport Arena

GLI HIGHLIGHTS DI FOGNINI-RUUD

Rafa Nadal, 11 volte vincitore a Montecarlo, è stato eliminato nei quarti di finale dal russo Rublev in tre set (6-2, 4-6, 6-2). Il 23enne di Mosca si è aggiudicato il primo set senza problemi, con Nadal che perde 3 volte il servizio e perde 6-2 in 38 minuti. Nel secondo lo spagnolo - sotto di un break, 3-1 e 4-2 - lo spagnolo strappa il servizio e va sul 4-4 per poi riuscire a portare il match al terzo. Nel set conclusivo Rublev strappa tre volte il servizio a Nadal per poi chiudere il set per 6-2 e conquistare la semifinale dove sfiderà il norvegese Ruud.

Il programma delle semifinali su Sky Sport Arena

13.30: Evans-Tsitsipas

A seguire: Ruud-Rubleva

Il venerdì di Montecarlo si è aperto col ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina quando era sotto di un set (7-5) nel quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas. Dopo aver perso il primo set per 7-5, il numero 58 del mondo ha deciso di ritirarsi per evitare di aggravare il problema muscolare patito dal settimo game. Eppure il primo set è stato anche molto combattuto ed avvincente, con Tsitsipas che ha fatto molta fatica. Nel settimo gioco Davidovich Fokina si trovava addirittura con un break di vantaggio ma dopo aver accusato i primi problemi muscolari alla coscia sinistra ha iniziato a perdere punti. Nonostante l’ingresso in campo dei fisioterapisti, lo spagnolo ha provato a lottare ma non è riuscito ad andare avanti. Tsitsipas, testa di serie numero 4 del torneo, mancava dalle seminfinale di un Masters sulla terra da Roma 2019. Ora sfiderà l'inglese Daniel Evans, che prosegue la sua sorprendente settimana (ha vinto 4 partite contro pronostico, tante quante ne aveva vinte in carriera sulla terra battuta). Il 30enne di Birmingham ha superato dopo due ore e mezza di battaglia il belga David Goffin (5-7, 6-3, 6-4).

Risultati

  • S. Tsitsipas (GRE)  b. A. Davidovich Fokina (ESP) 7-5, ritiro
  • D. Evans (GBR) b. D. Goffin (BEL) 5-7, 6-3, 6-4
  • C. Ruud (NOR) b F. Fognini (ITA) 6-4, 6-3
  • A. Rublev (RUS) b. R, Nadal (SPA) 6-2, 4-6, 6-2