ATP Montecarlo 2021, i risultati dei quarti e il programma delle semifinali su Sky

montecarlo
©Getty

La prima semifinale del Masters di Montecarlo sarà fra il greco Tsitsipas (che ha approfittato del ritiro di Davidovich Fokina) e l'inglese Evans (Goffin ko in 3 set). Nell'altra il norvegese Ruud ha sconfitto Fabio Fognini e sfiderà Rublev, che ha eliminato Nadal in tre set. La diretta alle 13.30 su Sky Sport Arena

GLI HIGHLIGHTS DI FOGNINI-RUUD

Rafa Nadal, 11 volte vincitore a Montecarlo, è stato eliminato nei quarti di finale dal russo Rublev in tre set (6-2, 4-6, 6-2). Il 23enne di Mosca si è aggiudicato il primo set senza problemi, con Nadal che perde 3 volte il servizio e perde 6-2 in 38 minuti. Nel secondo lo spagnolo - sotto di un break, 3-1 e 4-2 - lo spagnolo strappa il servizio e va sul 4-4 per poi riuscire a portare il match al terzo. Nel set conclusivo Rublev strappa tre volte il servizio a Nadal per poi chiudere il set per 6-2 e conquistare la semifinale dove sfiderà il norvegese Ruud.

Il programma delle semifinali su Sky Sport Arena

13.30: Evans-Tsitsipas

A seguire: Ruud-Rubleva

Il venerdì di Montecarlo si è aperto col ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina quando era sotto di un set (7-5) nel quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas. Dopo aver perso il primo set per 7-5, il numero 58 del mondo ha deciso di ritirarsi per evitare di aggravare il problema muscolare patito dal settimo game. Eppure il primo set è stato anche molto combattuto ed avvincente, con Tsitsipas che ha fatto molta fatica. Nel settimo gioco Davidovich Fokina si trovava addirittura con un break di vantaggio ma dopo aver accusato i primi problemi muscolari alla coscia sinistra ha iniziato a perdere punti. Nonostante l’ingresso in campo dei fisioterapisti, lo spagnolo ha provato a lottare ma non è riuscito ad andare avanti. Tsitsipas, testa di serie numero 4 del torneo, mancava dalle seminfinale di un Masters sulla terra da Roma 2019. Ora sfiderà l'inglese Daniel Evans, che prosegue la sua sorprendente settimana (ha vinto 4 partite contro pronostico, tante quante ne aveva vinte in carriera sulla terra battuta). Il 30enne di Birmingham ha superato dopo due ore e mezza di battaglia il belga David Goffin (5-7, 6-3, 6-4).

Risultati

  • S. Tsitsipas (GRE)  b. A. Davidovich Fokina (ESP) 7-5, ritiro
  • D. Evans (GBR) b. D. Goffin (BEL) 5-7, 6-3, 6-4
  • C. Ruud (NOR) b F. Fognini (ITA) 6-4, 6-3
  • A. Rublev (RUS) b. R, Nadal (SPA) 6-2, 4-6, 6-2

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport