Madrid Open, Berrettini in semifinale: battuto Garin in tre set
Al Madrid Open l’azzurro batte il cileno in tre set e approda in semifinale, dove affronterà Ruud (in diretta non prima delle 21 su Sky Sport Uno/Sky Sport Arena). Un Berrettini inizialmente spento perde 7-5 il primo set, nel secondo attraversa un momento di crisi ma riesce a ritrovarsi e a vincere in rimonta 6-3 per poi completare l’opera nel terzo (6-0)
Perde il primo set, va sotto di un break nel secondo, poi si riprende e rimonta Garin, guadagnandosi la semifinale. Un match a due facce quello con cui Berrettini supera il cileno a Madrid: e adesso c’è Ruud (sabato alle 21, diretta su Sky Sport Uno).
Il programma di sabato 8 maggio su Sky
- Thiem-Zverev, ore 16 su Sky Sport Arena (Boschetto-Golarsa)
- Ruud-BERRETTINI, n.b. 21 su Sky Sport Uno/Sky Sport Arena (Pero-Bertolucci)
La partita
Finisce 5-7 6-3 6-0, risultato fotografato dalle espressioni dei due contendenti durante il match: contratto, sfiduciato, quasi intristito Berrettini per tutto il primo set e parte del secondo, con anche una piccola polemica con l’arbitro frutto del nervosismo di fronte all’evidente incapacità di giocare come vorrebbe. Nel frattempo Garin al contrario è in fiducia, e sembra proiettato verso la vittoria.
È in quel momento che l’azzurro trova dentro di sé la forza per reagire, ribaltando non solo il risultato ma anche mimica e gestualità. Un break dopo l’altro costruisce la sua vittoria, e Garin scompare, collezionando errori e sguardi persi, fino a sciogliersi nel terzo set. Ora in semifinale sarà un’altra battaglia, contro il norvegese Casper Ruud, alla terza semifinale 1000 e avanti 2-1 nei precedenti. Nell’altra semifinale Zverev, che ha eliminato Rafa Nadal, affronta Thiem.
I risultati dei quarti di finale
[3] D. Thiem vs J. Isner 3-6 6-3 6-4
[1] R. Nadal vs [5] A. Zverev 4-6 4-6
A. Bublik vs C. Ruud 5-7 1-6
[16] C. Garin vs [8] M. Berrettini 5-7 6-3 0-6