In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sonego ai quarti degli Internazionali di tennis di Roma, Thiem ko 6-4, 6-7, 7-6

internazionali

Lorenzo Sonego vola ai quarti degli Internazionali d'Italia. Vittoria pazzesca in oltre tre ore di match contro il numero 4 del mondo Thiem. Ora sfiderà Rublev venerdì non prima delle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Nel match con Thiem l'azzurro fa suo 6-4 il primo set e perde il secondo al tie-break. Decisivo ancora il tie-break nel terzo (senza pubblico). Tutto il programma di oggi su Sky

SONEGO-RUBLEV LIVE

Condividi:

Impresa Sonego. Una partita pazzesca che vale la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten. Battuto il numero quattro del mondo Thiem in quasi tre ore e mezza di partita (CLICCA QUI per vedere gli highlights). Mille le emozioni. Primo set vinto bene dall'azzurro, che piazza il break al settimo game e chiude con un ace. Grande aggressività, tante prime buonissime sul servizio che si rivelerà decisivo. Secondo set altrettanto combattuto: Thiem salva due palle break al nono e all'undicesimo gioco, mentre il tennista di Torino salva tre set point mandando tutto al tie-break. Lì ha la meglio l'austriaco, nello sconforto generale del pubblico della Grand Stand Arena che - causa coprifuoco - deve abbandonare gli spalti. Anche i due protagonisti escono dal campo in attesa che l'arena si svuoti: sono venti minuti di stop. Poi inizia, di fatto, una nuova partita: dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Dopo una lunga pausa e dopo un nuovo riscaldamento. Subito break Sonego e contro break Thiem, che vola sul 5-3 e ottiene (ma non sul suo servizio) il primo match point. Al decimo game nuovo colpo di scena: Sonego strappa il servizio e si arriva a un nuovo tie-break. L'epilogo più clamoroso per un match clamoroso. Ora, per Sonego, c'è Rublev.

Il programma dei quarti su Sky: la guida tv

(Sky Sport Uno/Sky Sport Arena)

  • Ore 10 - Delbonis-Opelka, Grand Stand (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 12 - Zverev-Nadal, Centrale (Nicolodi-Lorenzi)
  • A seguire - Djokovic-Tsitsipas, Centrale (Boschetto-Reggi)
  • Non prima delle 19 - SONEGO-Rublev, Grand Stand (Pero-Bertolucci)

 

Il cammino di Sonego

Nel suo cammino Sonego ha sorpassato 6-5, 5-7, 6-4 Monfils al primo turno. Dunque il derby tutto italiano con Mager sperato con un doppio 6-4, centrando per la prima volta gli ottavi agli Internazionali.

- di marcosal93

Thiem, il suo stato di forma

Thiem, dopo il torneo di Dubai, si è preso quasi due mesi di pausa per ritrovare voglia e motivazioni rientrando a Madrid dove ha ceduto in due set in semifinale al futuro vincitore del titolo Zverev. 

- di marcosal93

A Roma è stato semifinalista nel 2017, fermato da Djokovic: da allora per lui due eliminazioni all’esordio (contro Fognini nel 2018 e Verdasco nel 2019) mentre lo scorso anno, fresco vincitore del suo primo trofeo Slam agli Us Open, ha rinunciato a partecipare.

- di marcosal93

Il cammino di Thiem agli Internazionali

Al secondo turno (per lui l’esordio) l’austriaco ha ripreso per i capelli un match quasi perso contro Fucsovics

- di marcosal93