In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Russia Ucraina, Andy Murray donerà vincite del 2022 all'Unicef

Tennis

L'ex numero 1 del tennis mondiale ha deciso di donare all'Unicef tutte le vincite dei tornei sino alla fine della stagione: "Oltre 7.5 milioni di bambini sono a rischio a causa dell'escalation della violenza in Ucraina"

GUERRA IN UCRAINA: NEWS IN DIRETTA

Condividi:

L'ex numero 1 del mondo del tennis, il britannico Andy Murray, ha annunciato che donerà all'Unicef, nell'ambito di un appello per le donazioni all'Ucraina, le vincite dei suoi tornei sino alla fine della stagione. "Donerò i miei premi in denaro per il resto dell'anno - ha twittato il vincitore di tre tornei del Grande Slam - Ma chiunque nel Regno Unito può sostenere l'azione umanitaria dell'Unicef rispondendo
al nostro appello per le donazioni".

 

Oggi l'Alto Commissario per i Rifugiati ha identificato più di due milioni di rifugiati che erano fuggiti dall'Ucraina dopo l'invasione russa. Centinaia di migliaia di loro sono bambini, secondo l'Unicef. "Oltre 7,5 milioni di bambini sono a rischio a causa dell'escalation del conflitto in Ucraina, motivo per cui sto lavorando con @UNICEF--uk per aiutare a fornire assistenza medica di emergenza e kit di sviluppo per la prima infanzia", ha aggiunto il 34enne, attualmente classificato 88 nella classifica Atp.