Musetti eliminato agli ottavi all'ATP Montecarlo: vince Schwartzman 2-6, 6-4, 6-3
Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi di finale nel Masters di Montecarlo: il toscano ha subito la rimonta dell'argentino Diego Schwartzman, numero 16 del ranking mondiale, che si è imposto 2-6, 6-4, 6-3. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
C'è tutto Lorenzo Musetti nella sconfitta in tre set contro Diego Schwartzman, che gli costa l'eliminazione agli ottavi del Masters di Montecarlo. Il toscano, numero 83 del ranking (ma risalirà di una quindicina di posizioni da lunedì), gioca un primo set da fenomeno contro il n°16 del mondo, già capace di battere sul rosso un certo Rafa Nadal. Avanti di un break nel secondo set, la luce abbagliante di Lorenzo comincia ad andare a intermittenza. 'El Peque', di esperienza e classe, rientra nel match e lo porta a casa dopo oltre due ore e mezza di lotta. Restano negli occhi i colpi di classe cristallina di Musetti, tra smorzate, lungolinea di rovescio e anche un lob in tweener, che hanno esaltato il pubblico del 'Court des Princes'. L'azzurro, ad appena 20 anni, ha già conquistato la folla. Il Foro Italico di Roma attende con impazienza.
Il 20enne di Carrara, n.83 ATP, all’esordio aveva superato 6-2 al terzo il francese Benoit Paire, n.61 del ranking
Al 2° turno la vittoria 6-2, 7-6 sul canadese Auger-Aliassime
Il canadese è il secondo Top-10 battuto in carriera da Musetti
Diego Schwartzman, n.16 del ranking e 12 del seeding, è stato già battuto in tre set al primo turno di Acapulco lo scorso anno (ma si giocava sul cemento), quando poi il Next Gen toscano si spinse fino alle semifinali.
Agli ottavi anche Jannik Sinner che sfida Andrey Rublev, 8 del mondo