Musetti vince l'ATP Napoli Cup: Berrettini ko in due set
Lorenzo Musetti conquista il suo secondo titolo nel circuito ATP vincendo il derby azzurro con Matteo Berrettini dopo due ore di gioco. Una sfida combattuta nel primo set, durato 83 minuti e risolto soltanto al tiebreak con l'errore decisivo del romano nel settimo punto. Il secondo parziale è a senso unico, concluso 6-2 in favore di Lorenzo che da domani sarà n. 23 al mondo, suo nuovo best ranking
TUTTI I DERBY ITALIANI IN FINALE - LE 81 VITTORIE ITALIANE NEL CIRCUITO ATP
Quello di Musetti è il titolo numero 81 per l'Italia nel circuito ATP, il 70° ATP 250 e l'ottavo su cemento outdoor. Il carrarese è il 18° italiano che riesce a vincere almeno due titoli nel circuito.
Dopo Amburgo, Lorenzo Musetti mette in bacheca il suo secondo titolo. Il carrarese batte Matteo Berrettini con il punteggio di 7-6, 6-2 in due ore di gioco. Una settimana perfetta per Lorenzo (che domani sarà n. 23 al mondo, suo nuovo best ranking) che ha chiuso il torneo senza perdere un set e concedendo solo un break in quattro match. Applausi per Berrettini che ci ha provato fino alla fine, ma ha dovuto fare i conti con un avversario in fiducia.
MUSETTI CAMPIONE A NAPOLI!
7° game: break Musetti, 5-2 con Berrettini
6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Berrettini
5° game: Berrettini tiene il servizio, Musetti avanti 3-2
4° game: Musetti tiene il servizio, 3-1 con Berrettini
3° game: Berrettini tiene il servizio, Musetti avanti 2-1
2° game: Musetti tiene il servizio, 2-0 con Berrettini
1° game: break Musetti, 1-0 con Berrettini
Inizia il secondo set! Berrettini al servizio