In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Parigi Bercy, Musetti al 2° turno. Sinner e Sonego eliminati

parigi bercy

Clamoroso a Bercy, dove Sinner esce di scena contro lo svizzero Huesler, 62 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che si impone 6-2, 6-3. Fuori anche Sonego, sconfitto dallo statunitense Tiafoe. Debutto vincente invece per Lorenzo Musetti, che batte con un doppio 6-4 il croato Marin Cilic, n° 17 del ranking. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW

MUSETTI-RUUD LIVE

Condividi:

Seconda giornata in chiaroscuro per l'Italia al Masters di Bercy, ultimo appuntamento prima delle ATP Finals di Torino. Avanti Musetti, fuori Sonego e Sinner. Martedì tocca a Fabio Fognini. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Huesler-Sinner 6-3, 6-2

Termina nel peggiore dei modi la stagione ATP di Jannik Sinner, che conquista appena 5 giochi contro lo svizzero Marc Andrea Huesler, n° 62 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che si impone con i parziali di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Azzurro irriconoscibile come dimostrano, impietose, le statistiche: 4 doppi falli, il 42% di prime in campo e quattro break subiti. Sinner, che ha lamentato un problema alla mano destra per cui è stato costretto a chiamare l'intervento del fisioterapista, viene eliminato per la prima volta in carriera a 1° tlurno di un 1000 (era 10-0 in precedenza) e dice così addio alle speranze di poter conquistare il posto di riserva alle ATP Finals di Torino. Ora è ufficiale, al PalaAlpitour non ci saranno italiani in singolare. 
 

Musetti-Cilic 6-4, 6-4

Per un Sinner in difficoltà, l'Italia si gode le gesta di un Musetti ormai a pieno titolo tra i big sulla superficie. Bello e vincente il toscano, che supera con un doppio 6-4 uno specialista del veloce come Marin Cilic (17 del ranking ATP) e vola per il secondo anno di fila al 2° turno di Bercy. Lorenzo ha piazzato un break al primo game del primo e del secondo set, ottenendo l'81% di punti quando ha servito la prima e il 53% con la seconda. Al prossimo turno lo aspetta Nikoloz Basilashvili che ha sconfitto 63 64 il francese Quentin Halys: il georgiano ha vinto l'unico precedente. 
 

Tiafoe-Sonego 6-4, 6-4

Si ferma al 1° turno la corsa di Lorenzo Sonego. Il torinese, proveniente dalle qualicazioni, si è arreso con un doppio 6-4 allo statunitense Frances Tiafoe, numero 21 del ranking, in un'ora e un quarto di gioco. Partita equilibrata e decisa dalla maggior precisione al servizio dell'americano, che con un break per set ha fatto suo il match. 

6° game: Musetti tiene il servizio, 4-2 con Cilic

Musetti ora sta facendo...il Cilic! Grande percentuale al servizio per Lorenzo, che lascia a 30 il croato ed esce bene da un altro turno non semplice. 
- di Redazione SkySport24

5° game: Cilic tiene il servizio, 2-3 con Musetti

Cilic ora sembra aver preso le misure al gioco vario di Musetti: se entra la prima sono dolori per l'azzurro. Game a 15
- di Redazione SkySport24

4° game: Musetti salva due palle break, 3-1 con Cilic

Cilic legge bene le intenzioni di Musetti e si procura due palle del contro-break, cancellate da campione con il servizio. Impeccabile Lorenzo, con 12 su 13 prime in campo: pazzesco
- di Redazione SkySport24

3° game: Cilic tiene il servizio, 1-2 con Musetti

A Cilic non entra mai la prima, ma riesce comunque a sbloccarsi e muovere il punteggio: Lorenzo sempre avanti di un break
- di Redazione SkySport24

2° game: Musetti conferma il break, 2-0 con Cilic

Splendido inizio per Musetti: lascia un 15 a Cilic, chiude con l'ace e conferma il break
- di Redazione SkySport24

1° game: Break Musetti! 1-0 con Cilic

Musetti subito molto aggressivo in risposta guadagna la palla break: va a segno e parte avanti. Che avvio per Lorenzo!
- di Redazione SkySport24

MUSETTI - CILIC 4-2 LIVE

- di Redazione SkySport24
Si parte! Servizio Cilic!
- di Redazione SkySport24

Esordio per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Parigi Bercy

- di Redazione SkySport24

Il n.23 ATP, deve vedersela subito con il croato Marin Cilic, n.17 del ranking e 15 del seeding

- di Redazione SkySport24

Sarà possibile seguire il match in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

- di Redazione SkySport24

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

- di Redazione SkySport24

Il 34enne di Medjugorje ha vinto in due set l’unico precedente con il 20enne di Carrara, disputato al terzo turno del “1000” di Miami nel 2021.

- di Redazione SkySport24

Quindi per il Next Gen toscano ci sarebbe il georgiano Basilashvili e negli ottavi il norvegese Casper Ruud, n.3 del ranking e del seeding.

- di Redazione SkySport24

Più tardi inizia contro Marc-Andrea Huesler il Masters 1000 di Parigi Bercy per Jannik Sinner.

- di Redazione SkySport24

L'azzurro sarà impegnato sul campo centrale della Accor Arena.

- di Redazione SkySport24

È la seconda partecipazione a Parigi Bercy per Sinner che lo scorso anno, da testa di serie n. 8 del torneo, perse al secondo turno contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che all'epoca era n. 35 al mondo, vinse con il punteggio di 7-6, 7-5 in 2 ore e 8 minuti

- di Redazione SkySport24

Sinner, n. 11 del seeding a Parigi, è reduce dall'ATP 500 di Vienna in cui ha raggiunto i quarti di finale, perdendo contro Daniil Medvedev in due set. Nella capitale austriaca l'azzurro è tornato in gara dopo tre settimane di stop a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato a Sofia.

- di Redazione SkySport24

Huesler, n. 62 al mondo, è reduce dalle qualificazioni dove ha eliminato il francese Gaston e il serbo Djere, interrompendo così una serie di 3 ko consecutivi nel circuito. L'ultima vittoria nel main draw di un torneo ATP risale al 2 ottobre contro Rune, in finale a Sofia.

- di Redazione SkySport24

C'è un solo precedente tra Sinner e Huesler che risale al torneo di Sofia 2020, nel match valido per il secondo turno. L'azzurro, che poi vinse il torneo, batté lo svizzero in due set (6-3, 6-4)

- di Redazione SkySport24