In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Parigi Bercy, Musetti al 2° turno. Sinner e Sonego eliminati

parigi bercy

Clamoroso a Bercy, dove Sinner esce di scena contro lo svizzero Huesler, 62 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che si impone 6-2, 6-3. Fuori anche Sonego, sconfitto dallo statunitense Tiafoe. Debutto vincente invece per Lorenzo Musetti, che batte con un doppio 6-4 il croato Marin Cilic, n° 17 del ranking. Il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW

MUSETTI-RUUD LIVE

Condividi:

Seconda giornata in chiaroscuro per l'Italia al Masters di Bercy, ultimo appuntamento prima delle ATP Finals di Torino. Avanti Musetti, fuori Sonego e Sinner. Martedì tocca a Fabio Fognini. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Huesler-Sinner 6-3, 6-2

Termina nel peggiore dei modi la stagione ATP di Jannik Sinner, che conquista appena 5 giochi contro lo svizzero Marc Andrea Huesler, n° 62 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che si impone con i parziali di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Azzurro irriconoscibile come dimostrano, impietose, le statistiche: 4 doppi falli, il 42% di prime in campo e quattro break subiti. Sinner, che ha lamentato un problema alla mano destra per cui è stato costretto a chiamare l'intervento del fisioterapista, viene eliminato per la prima volta in carriera a 1° tlurno di un 1000 (era 10-0 in precedenza) e dice così addio alle speranze di poter conquistare il posto di riserva alle ATP Finals di Torino. Ora è ufficiale, al PalaAlpitour non ci saranno italiani in singolare. 
 

Musetti-Cilic 6-4, 6-4

Per un Sinner in difficoltà, l'Italia si gode le gesta di un Musetti ormai a pieno titolo tra i big sulla superficie. Bello e vincente il toscano, che supera con un doppio 6-4 uno specialista del veloce come Marin Cilic (17 del ranking ATP) e vola per il secondo anno di fila al 2° turno di Bercy. Lorenzo ha piazzato un break al primo game del primo e del secondo set, ottenendo l'81% di punti quando ha servito la prima e il 53% con la seconda. Al prossimo turno lo aspetta Nikoloz Basilashvili che ha sconfitto 63 64 il francese Quentin Halys: il georgiano ha vinto l'unico precedente. 
 

Tiafoe-Sonego 6-4, 6-4

Si ferma al 1° turno la corsa di Lorenzo Sonego. Il torinese, proveniente dalle qualicazioni, si è arreso con un doppio 6-4 allo statunitense Frances Tiafoe, numero 21 del ranking, in un'ora e un quarto di gioco. Partita equilibrata e decisa dalla maggior precisione al servizio dell'americano, che con un break per set ha fatto suo il match. 

Inserito nella parte bassa del tabellone con un ipotetico ottavo di finale contro Djokovic, Sinner in caso di vittoria affronterebbe al secondo turno Khachanov. 
- di Redazione SkySport24