Berrettini-Alcaraz a Wimbledon: dove vederla in tv e in streaming
wimbledonBerrettini torna a calcare il Centrale di Wimbledon: l'occasione è il match di quarto turno dei Championships contro il n. 1 al mondo, Carlos Alcaraz. L'incontro, in programma lunedì 10 luglio, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Due anni dopo la finale persa con Novak Djokovic, Matteo Berrettini tornerà sul Centrale a Wimbledon. L'occasione sarà l'ottavo di finale dei Championships contro il n. 1 al mondo, Carlos Alcaraz. Dopo un 2023 segnato dai problemi fisici e l'assenza di risultati, l'azzurro si è ritrovato sui prati londinesi in cui ha centrato la decima qualificazione agli ottavi di un Major. Reduce dalla grandissima prestazione con Sascha Zverev, Matteo troverà un Alcaraz che ha sofferto al 3° turno contro il cileno Jarry, battuto in 4 set dopo una battaglia di quattro ore.
Berrettini-Alcaraz, i precedenti
Tra Berrettini e Alcaraz ci sono tre precedenti, con il bilancio in favore dello spagnolo per 2 a 1. Il romano, tuttavia, ha vinto l'unico precedente a livello Slam: era il 3° turno degli Australian Open 2022, quando Matteo vinse in cinque set (6-2, 7-6, 4-6, 2-6, 7-6). Le due vittorie di Alcaraz risalgono al torneo di Vienna 2021 (cemento indoor) e Rio de Janeiro 2022 (terra rossa).
leggi anche
Berrettini a Sky: "Mi sono ritrovato". VIDEO
Berrettini-Alcaraz, dove vederla in tv
La sfida tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, valida per gli ottavi di finale di Wimbledon 2023, si giocherà lunedì 10 luglio, 4° match dalle 14.30 sul Campo Centrale dell'All England Club. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Disponibile anche su Sky Go in HD.