Musetti eliminato agli ottavi all'Atp Estoril: vince Borges 7-6, 6-3. HIGHLIGHTS

atp estoril

Si ferma agli ottavi la corsa di Lorenzo Musetti ad Estoril: l'azzurro è stato superato con i parziali di 7-6, 6-3 dal portoghese Nuno Borges. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del Millennium Estoril Open. Comincia male la corsa del 22enne di Carrara, n.24 ATP, sul rosso europeo: vittoria per il  portoghese Nuno Borges, n.62 del ranking, che si è imposto 7-6, 6-3. Dopo gli ottavi a Miami (battuto da Alcaraz), Musetti non ha dato continuità nel suo match, condizionato soprattutto dai due set point non concretizzati nel primo parziale. Per Borges una delle vittorie più importanti della carriera, davanti a un pubblico che l'ha spinto fin dal primo 15. 

La cronaca del match

Lorenzo subito avanti 3-1, poi però perde la battuta nel turno seguente ed è costretto alla lotta: Borges salva due set point sul 5-6 e lo trascina al tie-break, vinto d'autorità (7-4) dopo un'ora di partita. Musetti parte ad handicap nel secondo parziale, quando perde a zero il primo turno di battuta. Il portoghese salva una palla del contro-break, non concede più nulla all'azzurro e chiude 6-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Musetti tornerà in campo a Monte-Carlo la prossima settimana: difende i quarti dello scorso anno.