In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner al 2° turno di Wimbledon: Hanfmann battuto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3

wimbledon
©Ansa

Sinner inizia il percorso ai Championships con una vittoria: battuto in quattro set  il tedesco Hanfmann, n. 110 al mondo, con i parziali di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3. Al 2° turno lo attende ora il derby con Matteo Berrettini. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-MEDVEDEV LIVE

Condividi:

Sinner ritroverà sul suo cammino Yannick Hanfmann, avversario al debutto anche agli US Open 2023. Allora - unico precedente tra i due - vinse l'azzurro concedendo appena cinque game all'avversario.

Sinner vanta un bilancio in carriera di 17 vittorie e 8 sconfitte sull'erba. Più della metà delle vittorie (9) sono arrivate tra il 2022 e il 2023 sull'erba di Wimbledon.

Sinner, n. 1 del seeding, ha dal suo lato Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, potenziali avversari in semifinale e nei quarti. Un cammino che si preannuncia particolarmente insidioso per l'azzurro. IL POTENZIALE CAMMINO

Jannik è reduce dalla vittoria al torneo di Halle, primo titolo sull'erba della sua carriera. In Germania, Jannik ha battuto Griekspoor, Marozsan, Struff, Zhang e, infine, Hubert Hurkacz in due set.

Sinner si presenta a Wimbledon da n. 1 al mondo e lo sarà sicuramente anche alla fine del torneo. Jannik è il primo italiano di sempre a essere testa di serie n. 1 in uno Slam.

L'altoatesino è uno dei tre italiani ad aver raggiunto almeno la semifinale ai Championships oltre a Nicola Pietrangeli (1960) e Matteo Berrettini (2021, poi finalista).

Quarta partecipazione al torneo di Wimbledon per Sinner che ripartirà dalla semifinale dello scorso anno persa contro Djokovic in tre set. Il bilancio ai Championships è di 9 vittorie e 3 sconfitte.

Il match sarà in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Debutto a Wimbledon per Jannik Sinner. L'azzurro inizierà il suo cammino ai Championships sul Campo 1, impegnato contro il tedesco Hanfmann.