In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paolini in semifinale a Wimbledon: Navarro battuta 6-2, 6-1

wimbledon

Jasmine Paolini show sul Centrale: la toscana diventa la prima tennista azzurra nella storia in semifinale ai Championships. Dominata ai quarti l'americana Emma Navarro con i parziali di 6-2, 6-1. Giovedì si giocherà la finale contro la croata Vekic. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

PAOLINI-VEKIC LIVE

Condividi:

Il percorso di Navarro

  • 1° turno: vs Wang Q. 6-0, 6-2
  • 2° turno: vs Osaka 6-4, 6-1
  • 3° turno: vs Shnaider 2-6, 6-3, 6-4
  • Ottavi: vs Gauff 6-4, 6-3

Proprio contro Keys, Paolini ha perso il primo set del suo cammino ai Championships. Nei primi tre round l'azzurra aveva sempre vinto in due parziali.

Paolini è reduce da una partita ricca di colpi di scena contro Madison Keys, costretta al ritiro nel terzo set per via di un infortunio all'adduttore sinistro. L'americana era avanti 5-2 nel terzo set, poi il problema che l'ha costretta al ritiro in lacrime dopo un medical time-out e tre game persi. 

Il percorso di Paolini

  • 1° turno: vs Sorribes Tormo 7-5, 6-3
  • 2° turno: vs Minnen 7-6, 6-2
  • 3° turno: vs Andreescu 7-6, 6-1
  • Ottavi: vs Keys 6-3, 6-7, 5-5, ret.

Paolini è la sesta italiana ai quarti di Wimbledon dopo  Lucia Valerio (1933), Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camila Giorgi (2018)

Paolini può riscrivere la storia del tennis italiano ai Championships: mai nessuna azzurra, infatti, ha raggiunto le semifinali all'All England Club.

Appuntamento con la storia a Wimbledon per Jasmine Paolini. L'azzurra sarà impegnata nei quarti di finale contro Emma Navarro, n. 17 al mondo

Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Wimbledon, la giornata tipo su Sky

La giornata di Wimbledon inizierà presto, con le dirette dei primi incontri nella tarda mattinata e i collegamenti con Londra nel corso degli appuntamenti con le news di Sky Sport 24, che proseguiranno per tutto il giorno. Il salotto più prestigioso della sede Sky di Milano Santa Giulia, l’avanzatissimo Studio 2 che sfrutterà la realtà virtuale e le video analisi di Sky Sport Tech, ospiterà le due edizioni di Sky Tennis Show che accompagneranno le giornate di gara. Alle 14, su Sky Sport Tennis, lo studio condotto da Dalila Setti che presenterà la giornata poco prima che inizi ad animarsi il Central Court. Alla fine dell’ultima sfida di giornata arriveranno poi le analisi, i commenti e le interviste nello studio riassuntivo condotto da Eleonora Cottarelli

Da non perdere, infine, l’appuntamento giornaliero con il magazine The Insider - Wimbledon: in mezz’ora, al termine di ogni giornata, gli highlights degli incontri più importanti con interviste esclusive e il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo.

Interviste, commenti, notizie, aggiornamenti in tempo reale e tanto altro anche su Sky Sport 24, sui canali social ufficiali di Sky, tramite l’APP di Sky Sport e sul sito skysport.it, con una copertura completa del torneo con fotogallery, video, highlights, i top colpi, gli approfondimenti dei talent tennis, il liveblog degli italiani e dei match più importanti e tanto altro.

La programmazione di oggi su Sky Sport e NOW

  • Sky Sport Tennis e NOW: 9^ giornata dalle 12 e dalle 14.30; Sky Tennis Show alle 14 e alle 22, The Insider Wimbledon alle 22.30 (fino alle 21 anche su Sky Sport Uno)
  • Sky Sport Arena e NOW: 9^ giornata dalle 12 alle 22
  • Sky Sport Wimbledon 1-4 e NOW: 9^ giornata dalle 12 alle 22

Come seguire Wimbledon su Sky Sport e NOW

Il mito di Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. Dai campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese andranno in onda su Sky circa 750 ore live per la 137esima edizione del The Championships. Come da tradizione, la copertura del torneo garantita dalla squadra di Sky Sport sarà di altissimo livello: dopo l’esordio per gli Internazionali BNL d’Italia, si riaccende per l’occasione lo studio dedicato al tennis realizzato ad hoc nella sede centrale di Milano.

A tutto questo si aggiunge la tecnologia in continuo avanzamento, che resta uno dei marchi di fabbrica Sky anche per il tennis. Anche per Wimbledon non mancherà lo storico Sky Sport Tech, la lente d’ingrandimento virtuale che come sempre aiuterà ad analizzare tecnicamente e tatticamente i colpi decisivi e le giocate più belle.