In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner in finale all'ATP Cincinnati: Zverev ko dopo più di tre ore

atp cincinnati

Partita straordinaria tra Sinner e Zverev, vinta da Jannik con il punteggio di 7-6, 5-7, 7-6 in più di tre ore di gioco. Una prova incredibile del n. 1 al mondo, salito di livello dopo le prime uscite. Sinner interrompe la striscia di 4 ko consecutivi con Sascha e raggiunge la 19esima finale in carriera nel circuito. Lunedì a mezzanotte la finale contro Tiafoe, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-TIAFOE LIVE

Condividi:

Bilancio in equilibrio per Sinner nelle semifinali giocate quest'anno: Jannik ne ha vinte quattro e perse tre, score che diventa 3-1 considerando solo quelle su cemento.

Jannik va a caccia della 19esima finale in carriera nel circuito maggiore. Sarebbe la quinta nel 2024 dopo Australian Open, Rotterdam, Miami e Halle. 

Sinner disputerà oggi la nona semifinale in carriera a livello Masters 1000, la quarta nel 2024. Il bilancio complessivo è di 4 vittorie e 4 sconfitte.

Sinner è il primo italiano nella storia in semifinale a Cincinnati. Prima di oggi si erano spinti fino ai quarti soltanto in due: Renzo Furlan (1995) e Fabio Fognini (2014).

Jannik è reduce dalla rimonta nei quarti contro Andrey Rublev. Non ancora al 100% fisicamente, l'azzurro è riuscito a cambiare marcia alla distanza, salendo nella qualità dei colpi.

L'incognita meteo

La principale incognita di giornata riguarda il meteo. La semifinale femminile tra Swiatek e Sabalenka, infatti, è stata interrotta più volte per via della pioggia, ma senza che le giocatrici uscissero dal Centrale, non dotato di una copertura a differenza di altri impianti. È in corso la seconda semifinale femminile, quella tra Badosa e Pegula, e il cielo sopra Mason è ancora nuvoloso. Secondo The Weather Channel, nelle prossime ore potrebbero esserci nuove, brevi, precipitazioni. La situazione dovrebbe migliorare nella serata americana

Il cammino di Sinner

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Michelsen 6-4, 7-5
  • Ottavi: vs Thompson w/o
  • Quarti: vs Rublev 4-6, 7-5, 6-4
Vai al contenuto video

Sinner-Zverev, i precedenti

  • 2020 - Roland Garros (R16): Sinner b. Zverev 6-3, 6-3, 4-6, 6-3
  • 2020 - Colonia 2 (SF): Zverev b. Sinner 7-6(3), 6-3
  • 2021 - US Open (R16): Zverev b. Sinner 6-4, 6-4, 7-6(7)
  • 2022 - Monte-Carlo (QF): Zverev b. Sinner 5-7, 6-3, 7-6(5)
  • 2023 - US Open (R16): Zverev b. Sinner 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3

Tra Sinner e Zverev ci sono cinque precedenti: il bilancio è 4-1 per il tedesco che ha vinto gli ultimi quattro confronti. L'unica vittoria dell'azzurro risale al Roland Garros 2020.

Sinner e Zverev si ritrovano uno di fronte all'altro quasi un anno dopo l'ultima volta. Era settembre 2023 quando Sascha vinse contro Jannik negli ottavi di finale degli US Open al quinto set.

L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Luca Boschetto e commento di Raffaella Reggi. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Jannik Sinner apre il programma delle semifinali maschili a Cincinnati. L'azzurro sarà protagonista non prima delle 21 sul Campo Centrale contro Sascha Zverev.