In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner agli US Open, le news di oggi verso la semifinale

us open

Allenamento sul practice court 2 per Sinner alla vigilia della semifinale contro Draper. L'azzurro ha cambiato sparring partner, scegliendo un mancino proprio come il britannico. Coach Vagnozzi: "Contenti della partita con Medvedev, ma Jannik può migliorare ancora". La semifinale è in programma venerdì alle 21, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

SINNER-FRITZ LIVE

Condividi:

Vigilia della semifinale agli US Open per Jannik Sinner. Dopo la vittoria nella notte italiana tra mercoledì e giovedì contro Daniil Medvedev, il n. 1 al mondo è tornato in campo alle 21.30 italiane (le 15.30 a New York) per la sessione di allenamento a 24 ore dal match contro Jack Draper. Il n. 25 al mondo, amico fuori dal campo di Jannik, è un mancino, motivo per cui Sinner ha cambiato lo sparring partner, scegliendo nel training odierno un tennista mancino per allenare le traiettorie diverse. Un dettaglio non di poco conto per l'azzurro, seguito a vista dai coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill.

Vagnozzi: "Jannik può migliorare ancora" 

"Siamo molto contenti perché con Medvedev non è stata una partita molto fisica e questo ci fa ben sperare per il proseguo del torneo" ha raccontato a Sky Sport il coach di Sinner, Simone Vagnozzi. L'allenatore marchigiano si è soffermato soprattutto sull'aspetto mentale: "Mi è piaciuto il suo lato mentale, in campo è stato sempre positivo e arrembante - ha ammesso - È stato bravo tatticamente, ma può migliorare in tanti aspetti. È un giocatore in crescita". Ora la sfida con Draper: "Lui arriva con poco da perdere e con il vento in poppa. Dobbiamo stare attenti e restare sul pezzo come abbiamo fatto finora per fare il meglio possibile.

leggi anche

Sinner-Draper, semifinale venerdì alle 21 su Sky

Sinner-Draper, dove vedere il match degli US Open

Il match tra Jannik Sinner e Jack Draper, valido per semifinale degli US Open, è in programma venerdì 6 settembre alle 21 sull'Arthur Ashe di New York. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e Stefano Pescosolido.