In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner in finale all'ATP Shanghai: Machac battuto 6-4, 7-5. HIGHLIGHTS

atp shanghai

Jannik Sinner non sbaglia e conquista a Shanghai l'ottava finale di questo straordinario 2024: battuto il ceco Tomas Machac, n. 33 al mondo, con i parziali di 6-4, 7-5. L'azzurro con questo successo è aritmeticamente certo di chiudere l'anno in testa al ranking ATP: attende ora il vincente di Djokovic-Fritz. Domenica alle 10.30 la finale in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Condividi:

Con l'eliminazione ai quarti di Alcaraz a Shanghai e la semifinale già raggiunta grazie al successo con Medvedev, Jannik Sinner è ormai praticamente certo di diventare il primo italiano di sempre a chiudere l'anno in vetta al ranking ATP. All'azzurro manca solo l'ufficialità. LA SITUAZIONE

Sinner è imbattuto contro tennisti cechi: 3 vittorie in altrettanti incontri, tutti disputati quest'anno (con Lehecka a Indian Wells e Pechino e con Machac a Miami)

Sinner è imbattuto quest'anno contro giocatori fuori dalla top 20 (43-0) e vanta una striscia di 53 successi consecutivi. L'ultimo ko con un tennista fuori dalla top 20 risale al 14 agosto 2023 contro Lajovic a Cincinnati.

L'altoatesino ha un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte nelle semifinali Masters 1000.

Jannik giocherà oggi la decima semifinale in carriera a livello Masters 1000, primo giocatore nato dopo il 2000 a raggiungere questo traguardo.

In caso di vittoria oggi, Sinner centrerebbe il 64° successo stagionale, eguagliando il suo record personale dello scorso anno.

È stato un percorso quasi netto per Sinner che ha perso soltanto un set nell'impegnativo terzo turno con Etcheverry. L'azzurro è reduce dall'ottima vittoria contro Medvedev a cui ha concesso solo 5 game.

Vai al contenuto video

Il percorso di Sinner

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Daniel 6-1, 6-4
  • 3° turno: vs Etcheverry 6-7, 6-4, 6-2
  • Ottavi: vs Shelton 6-4, 7-6
  • Quarti: vs Medvedev 6-1, 6-4

Sinner insegue l'ottava finale stagionale, la terza dell'anno a livello Masters 1000 dopo Miami e Cincinnati.

Caccia alla finale sul cemento di Shanghai per Jannik Sinner. L'azzurro sarà impegnato in semifinale contro Tomas Machac, n. 33 della classifica mondiale.

Il match sarà in diretta alle 10.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Sinner ritrova Machac sette mesi dopo l'unico precedente: allora, sul cemento di Miami, vinse Jannik in due set.

Vai al contenuto video