In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Musetti al 2° turno all'Atp Vienna: Sonego battuto in due set

atp vienna

Musetti si aggiundica il derby contro Sonego con un netto 6-3, 6-2 in poco più di un'ora. Una partita brillante da parte del carrarino che al 2° turno affronterà Gael Monfils. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-DRAPER LIVE

Condividi:

Il derby azzurro a Vienna è di Lorenzo Musetti. Il carrarino si è qualificato per gli ottavi di finale dell'Atp 500 austriaco battendo Lorenzo Sonego con un netto 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Una sfida sempre in controllo per Musetti, brillante e convincente contro un Sonego troppo falloso e, soprattutto, poco incisivo con il servizio. La differenza è già nell'approccio alla partita. Musetti è deciso e offre soluzioni vincenti appena possibile, Sonego gioca a fasi alterne ed è tentennante in alcuni colpi. Il primo set si risolve con un solo break di differenza (quello arrivato nel quarto game dopo cinque palle break offerte da Sonny), ma con undici punti di vantaggio in favore del carrarino. Il secondo parziale è già compromesso in partenza per Sonego che perde il servizio in apertura e nel terzo gioco, ritrovandosi rapidamente sotto 4-0. Musetti, che nella partita non ha mai offerto palle break, chiude sul proprio servizio al secondo match point. 

Agli ottavi con Monfils

Musetti ottiene così la prima vittoria in carriera contro Sonego (per il torinese è il sesto ko nelle ultime sette partite) e raggiunge gli ottavi di finale dove affronterà Gael Monfils, n. 52 al mondo, che ha battuto il connazionale Quentin Halys in due set. Tra Lorenzo e il francese ci sono tre precedenti: il bilancio è 2-1 per l'azzurro che quest'anno ha vinto sulla terra parigina sia al Roland Garros che alle Olimpiadi. 

leggi anche

Berrettini e Cobolli, esordio ok: sono al 2° turno