In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coppa Davis, Bolelli-Vavassori: "Un'emozione unica. È una vittoria di tutti"

coppa davis

Simone Bolelli ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria della Coppa Davis: "È un'emozione unica, anche diversa rispetto all'anno scorso. Sono molto contento e fortunato di far parte di questa squadra che è veramente forte". Vavassori: "Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. È una vittoria di tutti"

LO SPECIALE COPPA DAVIS

Condividi:

A Malaga l'Italia fa festa per la vittoria, la seconda consecutiva (la terza della storia azzurra), della Coppa Davis. Decisivi i successi in finale di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner contro l'Olanda. Al termine della celebrazione, Simone Bolelli – presente nei convocati di Filippo Volandri per le fasi conclusive di Malaga – ha parlato a Sky Sport: "È un'emozione unica, anche diversa rispetto all'anno scorso. Sono molto contento e fortunato di far parte di questa squadra che è veramente forte. Mi è dispiaciuto non esser sceso in campo, ma avendo un numero uno al mondo e un ex numero sei ci sta. Ci siamo meritati questa vittoria anche quest'anno, sono molto contento". Sul non aver giocato, lasciando spazio alla coppia di doppio formata da Sinner/Berrettini: "Ci sta tutta. Quando gli avversari hanno davanti il numero uno al mondo sentono la pressione. Io e Andrea eravamo pronti a entrare e Volandri lo sapeva ma è andata bene così. Questa è una competizione a squadre e conta raggiungere l’obiettivo". Infine, proprio su Berrettini: "Sono molto contento per lui. È passato da tanti infortuni, l’anno scorso non è riuscito a scendere in campo mentre quest'anno l'ha vinta sul campo e se la merita. Sono molto contento per lui".

Approfondimento

Berrettini: "Ho ritrovato la gioia di giocare"

Vavassori: "Annata incredibile sotto ogni punto di vista"

Oltre a Bolelli, a Sky è intervenuto anche Andrea Vavassori: "La nostra forza è quella di poter fare delle scelte. Noi avevamo 3-4 possibili doppi. Jannik e Matteo contro gli argentini hanno fatto una super partita e penso sia servito a Berrettini per prendere fiducia. Ha infatti fatto una partita pazzesca sia ieri che oggi. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo. Penso che sia io che Simone ci meritiamo di essere qui". Sulla forza del gruppo:"Il capitano ha detto che si può aprire un ciclo e sono perfettamente d'accordo. Sono felice che abbiamo condiviso a Bologna un percorso anche con Cobolli e Arnaldi, ma questa vittoria è anche loro. Così come è di Sonego che l'anno scorso ha contribuito in maniera pazzesca, di Fognini che ha aperto un ciclo per il tennis italiano. È una vittoria di tutti". E sulla stagione del tennis italiano: "Una roba impressionante – ha ammesso –. Un'annata incredibile sotto ogni punto di vista. Avviciniamo anche tanti bambini al nostro sport. Con tutte le ragazze ho un bellissimo rapporto. Vincere con Sara è stata un'emozione pazzesca"

Approfondimento

Volandri: "Volevamo vincere la Davis con Matteo"