Tappa a Murcia per il tennista romano che si è allenato con il n. 3 al mondo. Poi la foto postata sui social con il messaggio "Gracias Carlitos". Matteo tornerà in campo a fine mese all'Atp 250 di Brisbane, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Dall'erba di Wimbledon ai campi in cemento del Club de Campo di Murcia. Un anno e mezzo dopo Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz si sono ritrovati insieme nello stesso campo, ma stavolta per un allenamento in vista della stagione 2025. Berrettini, che sta svolgendo la preparazione in Spagna, ad Alicante, si è spostato 80 km più a sud per una giornata con il n. 3 al mondo. "Gracias Carlitos" ha poi scritto Berrettini sui social, postando una foto con il tennista spagnolo. Per Alcaraz non è il primo allenamento con un italiano durante l'off season: pochi giorni fa, infatti, Carlitos aveva accolto Francesco Passaro, anche lui in Spagna per preparazione, alla Ferrero Academy.
Berrettini verso Brisbane
Per Berrettini sono gli ultimi giorni di preparazione prima della partenza per l'Australia. Matteo, che in Spagna è stato seguito dal coach Alessandro Bega e dal nuovo preparatore atletico Umberto Ferrara, giocherà l'Atp 250 di Brisbane che inizierà il 30 dicembre. Poi dritto a Melbourne per l'Australian Open che, invece, sarà il primo impegno stagionale di Alcaraz.