Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sinner, l'allenamento all'Atp Roma: lavoro sul dritto. VIDEO

Tennis
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Allenamento sul campo 5 per Sinner alla vigilia del match di 3° turno contro l'olandese De Jong. Jannik si è concentrato sul dritto per sistemare un colpo non bilanciato nella prima uscita al Foro Italico, come aveva spiegato lui stesso al termine dell'incontro con Navone. Al suo fianco tutto il team al completo, dall'altra parte della rete il boliviano Hugo Dellien 

SINNER-RUUD LIVE

Trasformare lo stop forzato in una straordinaria opportunità di crescita. Ecco perché dopo il match vinto all'esordio contro l'argentino Navone, Sinner non ha perso tempo sul campo per preparare la sfida contro De Jong, il 24enne olandese, numero 93 della classifica mondiale, battuto tre set a zero a gennaio agli Open d'Australia. 

 

Da Melbourne al Foro Italico, sempre sostenuto dal pubblico in delirio sul campo n.5. Nell'ultimo allenamento in cui si è scatenato Sinner, aggiungendo altre certezze tecniche. Ha lavorato molto sul diritto calibrando la traiettoria con una postura più bassa nella soluzione lungo linea. Un impatto devastante,  anche nella pulizia tecnica finale, alternando il cross più stretto per aprire il campo. La cura dei dettagli che spiegano le ragioni del dominio. 

 

Lo aveva anticipato Sinner nel nostro Sky Tech. Voleva approfondire queste soluzioni tecniche ed è riuscito a salire ancora di più nei margini di sicurezza che cercava. Fino al suo sorriso, felice finalmente a fine allenamento dopo un'ora e mezza di altissima intensità. 

 

Sempre seguito da una grande squadra intorno a lui che si muove coesa con un'intesa perfetta: Cahill, Vagnozzi,Panichi e Ulises Badio. Cresce sempre di più la fiducia nel team. Perché dopo tre mesi molto difficili, la reazione mentale di Sinner è stata mostruosa.