Milan, Deulofeu convocato dalla Spagna

Serie A
Deulofeu, Milan (Getty)
convocati_spagna

Per le sfide contro Israele e Francia, il commissario tecnico della Spagna Julen Lopetegui ha convocato anche l’esterno offensivo del Milan Gerard Deulofeu

Prestazioni di livello con il Milan e chiamata del ct Julen Lopetegui che non è tardata ad arrivare, tra i convocati della Spagna c’è anche Gerard Deulofeu. L’attaccante esterno rossonero, infatti, rientra nelle scelte del commissario tecnico della Spagna per le sfide contro Israele – gara valida per le qualificazioni al Mondiale del 2018 – e per l’amichevole con la Francia. Oltre a Deulofeu, tra i convocati c’è anche un altro 'italiano': si tratta del portiere del Napoli Pepe Reina.

Deulofeu e la Nazionale - Per Deulofeu si tratta di un ritorno in Nazionale: l’attaccante del Milan, infatti, vanta una presenza (con esordio, undici minuti in campo al posto di Pedro) nella gara disputata contro la Bolivia il 30 maggio del 2014, gara vinta per 2-0 dalla Spagna. Discorso ben diverso, invece, per quanto riguarda le selezioni giovanili spagnole: 21 presenze e sei gol con l’U-17, 19 e 5 gol con l’U19, 9 presenze e tre reti con l’Under 20 (con Lopetegui in panchina), fino alla Nazionale Under 21 di cui Deulofeu è primatista di presenze (32) e reti (16). E adesso la Nazionale maggiore, con la convocazione del ct Julen Lopetegui per le sfide contro Israele e Francia. Per Gerard Deulofeu occasione da non fallire.

I convocati - Ecco l’elenco completo dei convocati della Spagna diramato dal ct Julen Lopetegui per le sfide contro Israele e Francia: : De Gea, Reina, Rico; Jordi Alba; Carvajal, Azpilcueta, Pique, Ramos, Nacho, Javi Martínez, Monreal; Busquets, Illarramenti, Ander Herrera, Koke, Thiago Alcantara, Isco, Iniesta, Vitolo, Deulofeu; Pedro, Silva, Costa, Morata, Aspas.