Roma, grande gol di Totti contro la Primavera

Serie A

Il capitano giallorosso, dopo essere stato ospite in mattinata da Edicola Fiore, è stato l'assoluto protagonista dell'amichevole che la squadra di Spalletti ha giocato contro la Primavera. Due i gol nel 3-1 finale: prima un rigore, poi uno straordinario destro al volo dai 16 metri

La mattinata passata all'Edicola Fiore evidentemente deve avergli fatto bene. Lo ha disteso, lo ha fatto sorridere, lo ha quasi rigenerato. Perchè dopo aver dispensato battute e frecciatine nel programma di Sky Uno, Totti ha deciso di regalare spettacolo anche nel pomeriggio di Trigoria. Questa volta non più di fonte alle telecamere ma su un campo di calcio, il suo terreno preferito, dove ha incantato gli occhi dei tifosi della Roma accorsi nel centro sportivo giallorosso per l'amichevole contro la Primavera, come al solito un mini evento quando in campo c'è anche il capitano. Che non deluso proprio nessuno. Prima il vantaggio segnato dal dischetto, poi la perla del pomeriggio: uno straordinario destro al volo scoccato da posizione defilata che non ha lasciato scampo al portiere della Primavera Crisanto. 

A chiudere i conti, poi, è arrivato anche il terzo gol firmato da Paredes, prima del definitivo 3-1 siglato dal giovane Franchi. Poco prima del termine Federico Fazio ha lasciato il campo a causa di una contusione rimediata dopo un contrasto ed è rimasto seduto in panchina con una vistosa borsa del ghiaccio poggiata precauzionalmente sull'interno della coscia destra. Dopo il fischio finale ovazione per Totti che ha salutato con una battuta i tifosi presenti. 

ROMA (3-4-2-1): Lobont; Eros De Santis, Fazio, Jesus; Peres, Paredes, Gerson, Mario Rui; El Shaarawy, Perotti; Totti.
ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Crisanto; Anocic, Ciavattini, Nani, Diallo; Valeau, Grossi, Spinozzi; Antonucci, Soleri, Franchi.
Marcatori: 7′ Totti (R), 12′ Totti (R), 14′ Paredes (R), 54′ Franchi (P)

Auguri a Gigi - Subito dopo l'amichevole contro la Primavera Totti ha avuto il tempo anche per fare gli auguri a Buffon, che contro l'Albania giocherà la sua millesima partita da professionista: "Complimenti per le 1000 partite! Per regalo stamattina da Fiorello ho svelato come segnarti un rigore"