Ascoli, Aglietti: "Spezia? Partita da non perdere"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore dell'Ascoli (Lapresse)
aglietti_ascoli_lapresse

"Bisogna dimenticare la sconfitta con il Pisa!". Così Aglietti in sala stampa dopo prima della partita con lo Spezia: "Dopo un periodo di buone prestazioni siamo incappati in una giornata storta in cui neanche la fortuna ci ha aiutati, loro potranno metterci in difficoltà sul piano del palleggio"

Dopo diverse buone prestazioni e tanti risultati utili consecutivi, l'Ascoli di Aglietti ha perso contro il Pisa per 4-2. "Giornata storta". Classica di sempre, può capitare. Ora lo Spezia per rialzare la testa e tornare alla vittoria. Ecco il commento di Aglietti in conferenza stampa.

"Portiamo a casa il risultato" - "Dobbiamo dimenticare la sconfitta di sabato perché domani c'è lo Spezia, un match molto importante da non perdere; entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e vorranno fare risultato, noi per ripartire, loro in ottica playoff. I liguri nel mercato hanno preso giocatori importanti per puntare in alto. Noi, dopo un periodo di buone prestazioni, siamo incappati in una giornata storta in cui neanche la fortuna ci ha aiutati, infatti due gol sono stati due autoreti. Lo Spezia sul piano del palleggio può metterci in difficoltà, quindi dovremo pressarlo e non consentire ai loro esterni di mettersi in moto, sarà una partita a scacchi, sappiamo che è una squadra importante, ma a volte con queste sfide ci esaltiamo; dovremo alzare al massimo l'attenzione per portare a casa il risultato".

Sui giocatori, da Bianchi al giovane Cassata - Continua Aglietti: "L'importante è che tutti abbiano recuperato fisicamente dal match con il Pisa, per il resto vìglio prendermi altro tempo. Perez stamattina ha accusato un problema muscolare, che era difficile da valutare e recuperare a ventiquattr'ore dalla gara, quindi non sarà con noi. Bianchi? Come avevo detto prima della sfida col Pisa, vorrei ributtarlo dentro al più presto e domani vorrò rivederlo all'opera. Per noi è un calciatore importante che ci dà geometrie, qualità e quantità. Cassata? Da un punto di vista tattico è importante perché con lui possiamo passare a un centrocampo a tre anche in corso d'opera; gli ho detto che deve essere più disciplinato in campo, è un calciatore che dà sempre il 100% e questo lo porta a strafare e a prendere troppi cartelli, ma ora dovremo essere molto attenti perché le squalifiche scatteranno prima per lui". Infine Silvka: "Sulle sue qualità pochi dubbi è un calciatore moderno, ha buon fisico, buona corsa e buon piede, è alle prime esperienze in B e deve crescere, ma è sicuramente interessante".