Calciomercato, Cagliari: ufficiale Kwang Song Han

Calciomercato
Kwang Song Han, Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)
Kwang_Song_Han_Cagliari_twitter

Il Cagliari ha ufficializzato il tesseramento dell’attaccante nordcoreano Kwang Song Han: il classe 1998 verrà inserito nella rosa della Primavera e potrà essere impiegato in gare ufficiali

Tesserato Kwang Song Han - Colpo in prospettiva per il Cagliari, con il club rossoblù che ha ufficialmente annunciato il tesseramento del nordcoreano Kwang Song Han. Questa la nota del club: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il tesseramento del giocatore nordcoreano Kwang Song Han. Han è il primo calciatore del suo paese a giocare per un club italiano, primo asiatico ad indossare la maglia rossoblù. Classe 1998, alto 1.78 per 70 chili, Han è un attaccante ambidestro dagli ottimi fondamentali: dribbling secco, fiuto del gol e visione di gioco le sue caratteristiche principali. Vincitore del campionato asiatico U16 con la rappresentativa di categoria della Corea del Nord, Han ha partecipato ai Campionati del Mondo U17 impressionando gli osservatori internazionali. Dopo un periodo di prova in cui il ragazzo ha dimostrato in allenamento tutte le sue qualità, Han è stato ora tesserato dal Cagliari come 'giovane di serie': verrà inserito nella rosa della Primavera rossoblù e potrà essere impiegato in gare ufficiali. Come i suoi nuovi giovani compagni, all’occorrenza potrà essere convocato in prima squadra da mister Rastelli. Ben arrivato nella famiglia del Cagliari, Kwang Song!".

Verso la Fiorentina - Dimenticare al più presto la pesante sconfitta con l’Inter della scorsa settimana con una prestazione di livello contro la Fiorentina. E’ questo il messaggio che Massimo Rastelli ha più volte lanciato al gruppo rossoblù in vista del prossimo impegno di campionato in programma domenica pomeriggio alle 15 al Franchi, sfida che il Cagliari sta preparando al meglio e con la giusta concentrazione. La squadra quest’oggi si è ritrovata sul terreno di gioco del Sant’Elia per una nuova sessione di allenamento mattutina: riscaldamento tecnico ad aprire la seduta, che poi è proseguita con una serie di esercitazioni tattiche incentrate sulla fase difensiva e, per finire, partitella a tema (in rete Faragò, Di Gennaro e Joao Pedro) e sessione di tiri in porta e calci piazzati. Per Massimo Rastelli, dunque, buone notizie che giungono dall’infermeria con il recupero di Paolo Faragò, centrocampista arrivato al Cagliari dal Novara nel corso del mercato di gennaio. Tutta la rosa a disposizione dell’allenatore rossoblù, eccezion fatta per Luca Ceppitelli e Roberto Colombo che hanno proseguito il lavoro differenziato; sempre out Federico Melchiorri.